Grazia Di Michele, il singolo “Preziosa” anticipa il nuovo album

Tempo di nuova musica per Grazia Di Michele che, a partire dallo scorso 9 ottobre, ha reso disponibile il singolo “Preziosa”, brano che anticipa l’uscita del nuovo album
“Ogni cosa è preziosa”: con questo refrain semplice e profondo Grazia Di Michele torna alla discografia lo scorso 9 ottobre con il singolo intitolato “Preziosa” e che preannuncia l’uscita di un nuovo album a dicembre.
“Preziosa“, disponibile su tutte le piattaforme digitali, è un inno alla vita, benedetta in ogni suo minuscolo aspetto, quando anche un particolare, apparentemente insignificante, trova ragione e senso nel percorso di ogni esistenza. Così un granello di sabbia, una stella invisibile, una goccia, una singola nota, diventano protagonisti di una rappresentazione complessa e affascinante.
Il brano”Preziosa” è un salmo laico in cui, come in una preghiera, trovano spazio gioia e dolore, successo ed errore, elementi “preziosi” perchè concorrono, ciascuno nella propria maniera, al disegno perfetto della vita.
Il pezzo si inserisce in un percorso di una nuova consapevolezza musicale ed espressiva, che in questi anni ha portato Grazia a produrre brani come “Madre terra”, “Lasciati amare”, “Come un mandala”, entrati nelle playlist di healing music di tutto il mondo. Brani caratterizzati da un forte spessore spirituale e un’essenzialità dei suoni, sempre ricercati ed organici, affidati alla sensibilità di produttori esperti come Phil De Laura e Matteo Caretto.
In “Preziosa” il suono di percussioni, basso, chitarra acustica, chitarra 12 corde, the root, zither, e-bow, steel pan drum costruiscono un tappeto sonoro delicato e avvolgente su una melodia che ricorda musiche popolari dell’Asia. La copertina, realizzata da Thomas Toti ritrae Grazia che ha tra le mani un colibrì, un uccello simbolo dell’amore per la vita, della libertà, della resilienza, legato a varie leggende in America e in Africa. Un regalo che Grazia Di Michele fa ai suoi ascoltatori proprio in occasione del suo compleanno.