giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Greta, Simonetta, Roberta e Verdiana passano a “L’origine”

Dopo gli importanti risultati ottenuti con L’amore merita, che da questa primavera presenzia senza sosta nelle alte posizioni delle classifiche di vendita, l’inedito quartetto di Greta Manuzi, Roberta Pompa, Simonetta Spiri e Verdiana Zangaro è pronto a tornare in scena con un nuovo brano per la stagione autunnale.

lamore-meritaIl nuovo brano avrà per titolo L’origine e arriverà in radio e nelle piattaforme digitali entro il mese di settembre con tanto di videoclip per cercare di confermare quel successo ottenuto (forse anche a sorpresa) con il loro primo singolo congiunto. A firmare il testo del brano saranno quattro importanti autori della nostra scena pop: oltre ad Andrea Amati (già autore di Alessandra Amoroso, Marco Carta, Annalisa, Lorenzo Fragola, Valerio Scanu e Loredana Errore) ci saranno anche Luca Sala (autore anche de “L’amore merita” e di quel “Non è l’inferno” con cui Emma vinse il Festival di Sanremo nel 2012), Marco Rettani e Gabriele Oggiano.

lamore-merita-604x270Ora che il disco d’oro per il primo singolo sembra alle porte (sono state superate le 20.000 copie vendute) e il tour estivo sta precedendo alla grande verso la chiusura le quattro ragazze figlie di talent show (Greta e Verdiana parteciparono all’edizione numero 12 di Amici, Simonetta alla numero 7 e Roberta, invece, è figlia di X-Factor) sono pronte a riconfermarsi sognando, magari, un futuro salto in avanti sia insieme che singolarmente visto che tutte stanno comunque portando avanti i loro rispettivi nuovi progetti discografici individuali. Se sapranno confermare i risultati di vendita e i quasi 2,5 milioni di visualizzazioni su YouTube partendo da un progetto indipendente bisognerà allora iniziare a considerare sul serio la loro candidatura alle grandi scene popolari della nostra discografia (e non solo). Staremo a vedere.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.