Dopo il successo di “Come un tuono”, Guè e Rose Villain tornano a collaborare insieme nel singolo “Oh mamma mia”, apripista del nuovo album del rapper “Tropico del Capricorno”
Tempo di nuova musica per Guè e Rose Villain che, a poche settimane dal Festival di Sanremo, pubblicano il singolo “Oh mamma mia”, primo estratto dall’album “Tropico del Capricorno”, il decimo album della carriera del rapper, disponibile da venerdì 10 gennaio.
Il disco rappresenta la sintesi della maturità artistica di Guè, che nell’arco di oltre vent’anni di carriera è riuscito a rinnovare e internazionalizzare un genere di importazione come l’hip hop. Tra citazioni letterarie, cinematografiche, di costume e musicali, l’album condensa in quindici tracce il meglio delle sonorità rap di ieri e di oggi, rendendo omaggio anche all’essenza della tradizione melodica e autorale italiana.
Tra i vari ospiti presenti in scaletta, non poteva di certo mancare Rose Villain, con cui Guè ha vissuto un’intensa estate sulle note di “Come un tuono”. Ma sono diversi i pezzi realizzati insieme nel corso degli anni, tra cui citiamo “Chico” nel 2020 (con Luchè), “Elvis” nel 2021, “Piango sulla Lambo” e “Au retori” (con Fred De Palma) nel 2022. Pezzi ai quali si aggiunge oggi “Oh mamma mia”, impreziosito da un salpe di da “Che soddisfazione” di Pino Daniele.
Il brano, disponibile anch’esso da venerdì 10 gennaio, è prodotto come il resto dell’album da Sixpm e Chef P. Di seguito la track List completa di “Tropico del Capricorno”.
Guè, la tracklist di “Tropico del Capricorno”
- Oh mamma mia (feat. Rose Villain)
- Vibe
- Da 0 a 100 (feat. Shiva)
- Meravigliosa (feat. Stadio)
- Akrapovič (feat. Artie 5ive)
- Gazelle (feat. Ele A)
- Nei tuoi skinny (feat. Frah Quintale)
- La G la U la E pt. 3
- Le tipe
- Pain Is Love
- Movie (feat. Geolier)
- Kalispera (feat. Ghali e Tony Effe)
- Nei DM (feat. Ernia e Tormento)
- Non lo so (feat. Chiello)
- Astronauta