Holden, il ritorno in musica con il singolo “Autodistruzione”

Holden Autodistruzione

Tempo di nuova musica per Holden, che fa il suo ritorno in musica con il singolo “Autodistruzione”, fuori da venerdì 18 aprile

Esce il 18 aprile “Autodistruzione”, il nuovo singolo di Holden. Il cantautore torna sulla scena musicale con una ballad pop intensa e fortemente personale. Il brano è da ora disponibile per il pre-save.

“È determinante dove scegliamo di porre l’attenzione e la concentrazione, cosa decidiamo di vedere e di sentire – spiega Holden – in “Autodistruzione” si è circondati da un mondo caotico, conflittuale e illusorio, Puntando i riflettori su un legame positivo, la confusione si sfoca sullo sfondo, diventa finalmente sopportabile, poco importante. È così che la prospettiva cambia, si guarda finalmente verso l’alto e ci si accorge dei fuochi d’artificio”.

Scritto, composto e prodotto dallo stesso artista, “Autodistruzione” è una riflessione sui propri errori, su come spesso questi ti feriscano e di come l’autodistruzione possa essere una fuga da una realtà che non ci appartiene. Con questo pezzo l’artista canta delle sue vulnerabilità e si confronta con la propria ombra, senza paura di mostrarsi per quello che è in un brano che si muove su un arrangiamento capace di trasportare l’ascoltatore in un viaggio emotivo potente e intimo, tra immagini evocative e atmosfere oniriche.

Holden torna dopo il successo di “Grandine” feat. Mew, brano da oltre 12 milioni di stream che ha debuttato nella Top 30 FIMI. Nel 2024 il cantautore ha debuttato con il suo primo tour nei club italiani, conquistando il pubblico tappa dopo tappa e registrando il sold out in diverse date come Roma, Milano, Bologna e Torino.

Questo secondo singolo arriva dopo la pubblicazione del suo EP Joseph che ha superato 89 milioni di streaming e ha portato i suoi brani ad oltre 321 milioni di ascolti complessivi. Joseph racchiude sei brani scritti, composti e prodotti dal cantautore, l’ep è un’esplorazione sonora che abbraccia una vasta gamma di influenze.

Holden, nome d’arte di Joseph Carta, è un cantautore e producer romano classe 2000. Con una scrittura personale e una forte identità sonora tra pop ed elettronica, ha conquistato milioni di stream e ottenuto il disco di platino per “Na Na Na”  e il disco d’oro per i brani “Cadiamo Insieme”, “Dimmi che non è un addio” e “Nuvola”. 

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: