domenica 15 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

I Desideri tornano in radio con “Senza ‘e te”

Tempo di nuova musica per I Desideri, che tornano in rotazione radiofonica con “Senza ‘e te”, singolo disponibile da venerdì 13 dicembre

“Senza ‘e te” è il titolo del nuovo singolo de I Desideri. Un brano dal testo importante che testimonia la crescita del duo, sotto ogni punto di vista. Sonorità internazionali che anticipano un cambio di genere per il duo composto da Salvatore e Giuliano Desideri.

«“Senza ‘e te” cattura l’istante in cui una relazione si spezza, lasciando una ferita aperta e domande irrisolte. È una storia che non vuole finire, fatta di ritorni, litigate e rimpianti. Tra sogni infranti e immagini vivide, il protagonista si confronta con il vuoto dell’assenza. Ti ho mai detto che senza di te si muore? Mi hai mai detto che mi pensi ancora?» spiegano i due artisti.

Il brano, fuori ovunque il 13 dicembre, anticipa l’uscita del loro nuovo album, in programma per la primavera del 2025.

A decretare il loro successo, fu il brano “Made in Napoli” (feat. Clementino) che ad oggi conta oltre 7.500.000 di ascolti su Spotify e un totale di 40.000.000 di visualizzazioni su YouTube. Scelto come colonna sonora del film di Luca Miniero “La scuola più bella del mondo” con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Lello Arena, è stato l’inizio di una carriera caratterizzata da numerosi eventi di spicco che li hanno visti protagonisti della scena musicale, non solo partenopea.

Nel 2015, con tre brani, entrano a far parte della colonna sonora della serie televisiva “Gomorra”; nel 2016, pubblicano il singolo “Adesso”, in collaborazione con il rapper Mostro; nel 2017, firmano il primo contratto discografico con la major “Sony Music”, vincendo il “Wind Summer Festival”, in prima serata su canale 5, e concludendo l’anno curando la colonna sonora del film “Fausto e Furio”, diretto da Lucio Gaudino.

Nel 2020 pubblicano l’album “96/97”, che vanta alcune importanti collaborazioni con artisti del calibro di Geolier, Livio Cori e Peppe Soks. “Tu si a regina mia” e “Superstar” (con il feat. di Geolier), superano, complessivamente, 13.000.000 di ascolti su Spotify e oltre 20.000.000 di visualizzazioni su YouTube.

Negli anni successivi, I Desideri continuano a macinare numeri importanti, sia a livello di date dal vivo (una media di 50 all’anno) sia di ascolti e visualizzazioni: “Tre di notte” (4.600.000 di ascolti e 6.000.000 di visualizzazioni); “Al buio” (4.000.000 di ascolti e 4.500.000 di visualizzazioni); “Trovati un altro” in collaborazione con Astol (2.000.000 di ascolti e 3.000.000 di visualizzazioni); “L’amore che voglio” con il featuring di Jake La Furia.

Il 2024 vede la pubblicazione di “Istanti”, brano che vede la partecipazione di Chiara Galiazzo e che raggiunge la ventiduesima posizione nella classifica Earone dei brani più suonati dalle radio italiane.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.