Il cantautore in radio da venerdì 1 ottobre con un nuovo singolo
I pomeriggi (di cui qui la nostra recensione) è il titolo del nuovo singolo di Giorgio Poi. La canzone è disponibile a partire da venerdì 1 ottobre in rotazione radiofonica e già dallo scorso 22 settembre su tutte le principali piattaforme digitali di download e streaming per Bomba Dischi/Island Records/Universal Music Italy.
“‘I Pomeriggi’ racconta gli sforzi per contrastare l’incontrastabile – racconta lo stesso cantautore – Credo che il punto sia questo: pure se ti metti a soffiare sul vento l’inverno arriva lo stesso. Non è un invito al fatalismo, quanto ad accettare quello che non si può cambiare. Nella canzone il protagonista si gode la sua ombra pre-invernale, corta e definita, un’ombra in cui si riconosce e che sente sua, ma che d’inverno cambia, si allunga e si allontana deforme sui marciapiedi”.
Giorgio Poi è un cantautore piemontese classe 1986, nella sua carriera ha lavorato con numerosi artisti come Calcutta, Frah Quintale, Francesca Michielin, Carl Brave e Franco 126, pubblicando due album in studio: ‘Fa niente’ (2017) e ‘Smog’ (2019).