I Thegiornalisti si godono l'estate tra il nuovo singolo, "Riccione", ed il tour - Recensiamo Musica

I Thegiornalisti si godono l’estate tra il nuovo singolo, “Riccione”, ed il tour

E’ arrivaro proprio il primo giorno d’estate, ovvero mercoledì 21 giugno, in radio e in tutti gli store digitali e nelle piattaforme streaming, il nuovo singolo inedito dei Thegiornalisti intitolato Riccione. La band rivelazione del nuovo pop italiano, capitanata da Tommaso Paradiso (che sta dominando la scena anche come autore delle hit di Giusy Ferreri, Nina Zilli e Takagi-Ketra-Fragola-Arisa), lancia un brano totalmente inedito che farà da colonna sonora all’estate 2017.

Il brano rispecchia lo stile della band coniugando sonorità vintage e contemporanee, dove l’inconfondibile penna di Tommaso Paradiso, tra gli autori italiani più ricercati, descrive immagini e sensazioni di un’estate senza tempo.

I Thegiornalisti in quest’ultimo anno si sono affermati a pieno titolo come la più importante rivelazione della musica italiana: sono loro che hanno dato il via al corso del nuovo pop italiano, conquistando classifiche di vendita e delle radio. Il loro ultimo disco “Completamente Sold Out” (uscito a ottobre per Carosello) è ancora ai vertici delle chart, il singolo “Completamente” ha conquistato il disco di platino digitale per le 50.000 copie, mentre “Sold Out” il disco d’oro digitale. Numerosi anche i riconoscimenti: il Rockol Awards, il Coca Cola Onstage Awards e il Wind Music Awards come Artisti Rivelazione 2016.

Ricordiamo anche che il frontman, Tommaso Paradiso, ha firmato altre canzoni che saranno protagoniste di questa estate: Partiti adesso di Giusy Ferreri, L’esercito del selfie di Takagi & Ketra feat. Arisa e Lorenzo Fragola (ve ne avevamo parlato qui), Mi hai fatto fare tardi di Nina Zilli (qui le notizie relative) oltre ad aver prestato la voce per Papmplona con Fabri Fibra.

Reduci dal successo delle due date sold out di maggio al Palalottomatica di Roma e al Forum di Milano, i Thegiornalisti saranno nuovamente in tour nei prossimi mesi con il “Completamente Senza Estate” , ecco le date:

Giovedì 6 luglio 2017 – Ferrara @ Ferrara Sotto Le Stelle – Piazza Castello
Mercoledì 12 luglio 2017 – Collegno (TO) @ Flowers Festival
Venerdì 4 agosto 2017 – Catania @ ECS Castello Club
Venerdì 18 agosto 2017 – Gallipoli (LE) @ Postepay Sound Parco Gondar
Giovedì 24 agosto 2017 – Forte dei Marmi (LU) @ Villa Bertelli
Sabato 26 agosto 2017 – Chieti @ Anfiteatro La Civitella
Sabato 2 settembre 2017 – Treviso @ Home Festival
The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent “Amici di Maria de Filippi”; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *