In uscita il 26 ottobre il primo album della band romana, anticipato dalla ballad “Torna a casa

Maneskin Il ballo della vitaDodici tracce fotografano il mondo dei Måneskin, più che una band emergente… una solida realtà. Reduci dallo straordinario successo di X Factor 11 e del singolo pluricertificato “Chosen”, per i quattro ragazzi romani è giunto il tempo di confermare le aspettative che il pubblico riversa su di loro. “Il ballo della vita” è un disco versatile, ben articolato, che mette in mostra le varie anime del gruppo nelle dodici tracce presenti, il tutto legato da un unico filo conduttore: Marlena, la musa ispiratrice che li ha portati a scrivere pezzi come Torna a casa“, “L’altra dimensione” e “Le parole lontane”, tra le ballad più belle dell’intero progetto.

Prodotto dalla band insieme a Fabrizio Ferraguzzo, nell’album figurano sia testi in italiano che in inglese, equamente distribuiti e impreziositi dal loro inconfondibile sound. Un disco d’esordio in cui è stato dato parecchio spazio alla sperimentazione, pur mantenendo una propria identità artistica, come raccontato dai diretti interessati: «Per noi è nato tutto di pancia, il nostro è stato un bisogno di esprimerci al meglio, ci siamo immersi nel nostro studio e abbiamo seguito l’istinto, senza troppi calcoli».

Måneskin | Video Conferenza

L’attitudine rock e l’ispirazione poetica si incontrano e danno vita ad una danza che, al tempo stesso, mette insieme passi diversi provenienti da stili di ballo differenti. Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista), convincono sin dal primo ascolto e stupiscono per la loro maturità perché hanno ben chiaro l’obiettivo da seguire. «Il nostro è un pubblico veramente trasversale, abbiamo: genitori, nonni, zii, figli, nipoti, cani e gatti (ridono, ndr). Insomma, un esercito… ed è una cosa bellissima. Probabilmente perché nell’adulto scateniamo una sorta di ricordo, ossia la rock band con il frontman che si muove sul palco, i musicisti che suonano veramente, mentre magari per i più giovani rappresentiamo una novità, suscitando in loro qualcosa che non avevano mai provato o sentito. Con queste canzoni abbiamo voluto presentarci per arrivare a tutti, racchiudendo la vasta gamma di emozioni che l’essere umano può sentire».

Il ballo della vita | Tracklist

1. New song
2. Torna a casa
3. L’altra dimensione
4. Sh_t Blvd
5. Fear for nobody
6. Le parole lontane
7. Immortale (feat. Vegas Jones)
8. Lasciami stare
9. Are you ready
10. Close to the top
11. Niente da dire
12. Morirò da re

Acquista qui l’album |

[amazon_link asins=’B07HSLVBTT,B07HSJQX6J,B07HY6D3K3′ template=’ProductCarousel’ store=’recensiamomus-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

Måneskin in tour | Le date

Sold out per i Maneskin: aggiunte nuove date al loro “Il ballo della vita Tour”

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

By Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.