Il Mago del Gelato, “L’anguria” è il titolo del nuovo singolo

Il Mago del Gelato

Tempo di nuova musica per Il Mago del Gelato, gruppo che, dallo scorso 18 luglio, ha reso disponibile “L’anguria” come nuovo singolo

“L’anguria” è il nuovo singolo de Il Mago Del Gelato in uscita dallo scorso venerdì 18 luglio per Dischi Numero Uno. Ascoltalo qui: https://numerouno.bio.to/LAnguria

Una canzone dal sapore estivo e dal groove morbido e seducente, con incursioni di synth dal gusto medio orientale à la Omar Souleyman, tutta da ballare abbandonandosi tra le onde e abbracciando le luci del tramonto.

Prodotta come sempre da Marquis, è frutto della stessa session nel bucolico Sudestudio in cui è nato il primo disco della band, “Chi È Nicola Felpieri?”, uscito a marzo per Dischi Numero Uno. Un album dal mix letale di afrobeat, funk e jazz e dall’anima cosmopolita e contaminata, capace di alternare in modo naturale momenti energici e percussivi e atmosfere introspettive e sensuali, e che ha confermato il progetto come uno dei più eclettici e originali in circolazione.

L’anguria” dà anche il nome al tour estivo de Il Mago Del Gelato, organizzato da All Things Live, che sta instancabilmente attraversando l’Italia, infiammando ogni angolo della Penisola con la sua musica. Sentirli suonare dal vivo è un’esperienza imperdibile e parte fondante della loro identità: un rito collettivo, festoso e di continuo scambio reciproco. 

Dopo il successo delle date primaverili nei club e lo straordinario live che ha inaugurato i concerti dell’estate a fine maggio al Mi Ami Festival, in cui un fiume di persone si è lasciato conquistare dal loro sound, le prossime date in programma sono il 20 luglio a Villa di Serio (BG) a Rock Sul Serio, il 25 aCorigliano d’Otranto (LE) a SEI Festival, il 26 Lentella (CH) a Totem Festival, il 27 a Modena aiGiardini Ducali, l’1 agosto a Cassine (AL) a IndiePendenza Festival, il 2 a San Benedetto Del Tronto(AP) a SBAAAM!, il 3 a Napoli al Maschio Angioino, l’8 a Piazza Armerina (EN) a Mosaico Festival, il13 a Locorotondo (BA) a Locus Festival, il 18 a Eboli (SA) a Pop-Up Lido Urbano, il 28 a Carloforte (SU) a Marballus Festival, il 30 a Mendrisio a Cavea Festival, il 31 a Mantova Vista Lago Music Festival e il 12 settembre a Trento a Poplar Festival.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: