Questa sera l’annuncio delle otto Nuove Proposte
Inizia il countdown per la sempre più vicina 70°edizione del Festival di Sanremo e intanto, in attesa di conoscere il prossimo 6 gennaio i nomi dei 22 concorrenti Big in gara, assistiamo al ritorno della categoria delle Nuove Proposte abolita durante l’ultima edizione diretta da Claudio Baglioni.
Questa sera, giovedì 19 dicembre, in diretta dal Casinò di Sanremo Amadeus condurrà dalle 21.25 su Rai Uno la serata finale di “Sanremo Giovani 2019“, la prima importante tappa della più grande kermesse musicale del Paese.
Durante il programma di Marco Liorni “Italia Sì” in onda il sabato 20 giovani artisti si sono sfidati tra loro e solo 10 tra questi sono arrivati alla serata finale di oggi. Solo cinque di loro potranno calcare il palco di Sanremo insieme ai due vincitori di Area Sanremo, i cui nomi verrano svelati sempre stasera, e alla vincitrice di “Sanremo Young” Tecla Insolia.
I 10 artisti in gara sono: Avincola, Eugenio in via di Gioia, Jefeo, Reclame, Shari, Fadi, Fasma, Leo Gassman, Marco Sentieri e Thomas, i quali verranno valutati da una giuria composta da Carlo Conti, Piero Chiambretti, Antonella Clerici, Pippo Baudo e Gigi D’Alessio.
“Sanremo Giovani” sarà dunque una serata di buona musica, spettacolo, ma anche di memoria e bei ricordi che i super giurati ci faranno rivivere attraverso il racconto delle loro esperienze legate alla storia del Festival.