Tra gli ospiti della serata l’immancabile Mogol e tanti altri

Dopo il racconto di Fabrizio De Andrè e Lucio Dalla, la trilogia dedicata ai grandi cantautori italiani “Una storia da cantare” si concluderà stasera sabato 30 novembre, in onda dalle 21.25 su Rai Uno, con un’ultima serata in musica dedicata questa volta all’indimenticabile Lucio Battisti, raccontato da Enrico Ruggeri con Bianca Guaccero ed insieme a numerosi ospiti.

Lucio Battisti

Nello studio dell’Auditorium Rai di Napoli i diversi artisti saranno impegnati ad interpretare gli incredibili successi senza tempo dell’artista di Poggio Bustone, come “Mi ritorni in mente“, “Emozioni” e “Un’avventura“.

Immancabile il paroliere e produttore Mogol, co-autore di gran parte dell’immensa produzione musicale di Lucio, col quale aveva stretto un solidissimo sodalizio artistico oltre ad un forte rapporto di amicizia.

Oltre a Mogol saliranno sul palco anche Patty Pravo, per cui Battisti scrisse alcune canzoni, Maurizio Vandelli, Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato, Morgan, Francesco Pannofino, Arisa, Luca Barbarossa, Fausto Leali, Shel Shapiro, Le Vibrazioni, Jack Savoretti, Nicky Nicolai, Coma Cose, Fulminacci e i Decibel, tutti accompagnati dalla band diretta dal maestro Maurizio Filardo.

E anche questa sera, per un’ultima volta il pubblico potrà partecipare anch’esso all’emozionante serata eleggendo sui social la propria canzone preferita di Lucio Battisti semplicemente utilizzando l’hashtag #Unastoriadacantare.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Di Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *