Anticipazioni sul primo serale di Amici 20
Si alza finalmente il sipario per il Serale di “Amici di Maria De Filippi“, giunto alla sua 20esima edizione, che a partire da oggi intratterrà il pubblico italiano tutti i sabati in prima serata su Canale 5 con l’arte ed il talento di nuovi giovani allievi della scuola più famosa d’Italia. Tramite emozionanti esibizioni e numerose sfide ognuno di loro tenterà di conquistarsi la vittoria e ancor di più, di imporsi nel mondo dello spettacolo attuale, italiano ed internazionale.
Gli allievi ammessi al Serale in questa edizione sono in tutto 17. Dieci sono i cantanti: Aka7even, Deddy, Enula, Esa Abrate, Gaia Fusco, Ibla, Leonardo Lamacchia, Raffaele Renda, Sangiovanni, Tancredi; sette i ballerini: Alessandro Cavallo, Giulia Stabile, Martina Miliddi, Rosa Di Grazia, Samuele Barbetta, Serena Marchese e Tommaso Stanzani.
Una novità assoluta di quest’anno è la divisione degli allievi sono divisi in tre squadre, ognuna delle quali sarà guidata da due professori, uno di canto e uno di ballo. Addio a Bianchi, Blu, altre divisioni per colore e ai coach: da quest’anno le squadre si distinguono tramite i nomi dei due professori della squadra, stampati sul retro della maglia di ogni concorrente.
Andiamo dunque a conoscere in dettaglio le tre squadre: – la squadra tedesca, guidata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e composta da Sangiovanni, Esa, Leonardo, Deddy, Tommaso e Serena; – la squadra degli intoccabili, guidata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini e formata da Aka7even, Giulia e Samuele; -la squadra CuccArisa, guidata da Arisa e Lorella Cuccarini e composta da Raffaele, Gaia, Tancredi, Ibla, Rosa, Martina e Alessandro.
I giudici chiamati da Maria De Filippi per giudicare tutte le esibizioni degli allievi saranno tre: Stash, Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino. I due superospiti di questa prima puntata di “Amici” saranno l’attrice e già più volte giudice del talent Sabrina Ferilli e il duo comico Pio e Amedeo.
Un’ultima novità di quest’anno è il cambio nella direzione artistica che, se l’anno scorso era di Giuliano Peparini, ora passerà a Stèphane Jarny, coreografo internazionale che vanta collaborazioni con star mondiali del calibro di Bob Sinclar, Kylie Minogue e Vanessa Paradis. Le puntate della 20esima edizione del programma, inoltre, non saranno trasmesse in diretta come è avvenuto l’anno scorso, ma saranno tutte registrate nei giorni precedenti alla messa in onda del sabato.