giovedì 5 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Il Volo, fuori la versione internazionale di “Ad Astra”

Tempo di nuova musica per Il Volo, disponibile da venerdì 29 novembre la versione internazionale di “Ad Astra” con cinque nuove tracce

Dopo aver ottenuto un successo straordinario con le prime tappe del 2024/2025 World Tour in Giappone e nelle principali capitali europee, con numerose date sold out, Il Volo allarga i confini del suo successo internazionale con la release di “Ad Astra (International Edition)”.

La nuova versione di Ad Astra è disponibile da venerdì 29 novembre per Epic Records/Sony Music Italy e sarà arricchita da cinque nuove tracce: una speciale versione inglese di Capolavoro – il brano presentato a Sanremo 2024 e certificato Disco D’Oro – che sarà disponibile da oggi a mezzanotte, Now We Are Free, l’iconico tema de Il Gladiatore di Ridley Scott composto da Hans Zimmer, The Sound of Silence e Hallelujah, rivisitati con arrangiamenti originali di Michael Tenisci e Stefano Marletta, Amazing Grace in un’inedita collaborazione con il soprano di fama internazionale Pretty Yende.

“Ad Astra (International Edition)” è un vero e proprio abito fatto su misura, cucito sulle tre distinte e complementari personalità di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, tre artisti che con la loro incredibile voce hanno conquistato il pubblico di tutti i continenti, diventando uno dei nomi più importanti del crossover pop classico. Ad Astra riesce a mantenere viva la natura del trio rimanendo fedele al suo inconfondibile stile, e allo stesso tempo esplora le vette di nuovi universi, rappresentando una nuova dimensione musicale tra atmosfere intimistiche e suggestioni celestiali.

Il Volo, la tracklist della versione internazionale di “Ad Astra”

  1. Per aspera … (Intro)
  2. Chiaro di luna
  3. Capolavoro
  4. Frammenti di universo
  5. Saturno e venere feat. Irama
  6. L’infinito
  7. Opera
  8. Il mondo all’incontrario
  9. Succede
  10. Who Wants To Live Forever
  11. … Ad Astra (Outro)
  12. Now We Are Free – From “Il Gladiatore”
  13. Hallelujah
  14. The Sound Of Silence
  15. Amazing Grace Feat. Pretty Yende
  16. Capolavoro (English Version)
The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.