Il Volo

Presentati i progetti discografici e live del trio

Tutto parte dal sogno di Thomas Errera di realizzare un grande concerto con lo sfondo di Piazza di San Pietro a Roma. Tutto questo avverrà il prossimo 5 giugno 2021 con Il Volo per rendere un doveroso tributo al maestro Ennio Morricone. Il concerto avverrà in Piazza Pio XII proprio sullo sfondo del colonnato del Bernini e di Piazza San Pietro.

L’evento dal vivo, prodotto da Friends & Partners, è stato presentato nel corso di una speciale conferenza stampa che ha coinvolto i tre artisti insieme al sindaco di Roma, Virginia Raggi, che ha dichiarao: ‘Dobbiamo pensare al futuro e dare un messaggio di speranza puntando sui grandi eventi che Roma è in grado di ospitare. Vogliamo puntare sulla cultura e sulla capacità che questa città ha di attirare grandi artisti internazionali, investimenti e lavoro. Con questo annuncio vogliamo continuare a guardare al futuro. Questo evento sarà una prima edizione di questo evento che vorremmo fosse il primo di una serie di eventi che Thomas Errera ha ideato denominandolo ‘United for the world’. Ennio Morricone è una parte di noi che viaggia nel mondo ed è riconosciuto da tutti’.

Sarà coinvolta anche la televisione che offrirà una diretta dell’evento offrendo anche la possibilità di coinvolgere dei grandi ospiti che si affiancheranno a Il Volo.

Il Volo 2019

‘In questi mesi ci sono state diverse iniziative per attirare l’attenzione sulle problematiche attuali dei lavoratori dello spettacolo – ha raccontato Piero Barone – Oggi vogliamo presentare questo evento con 8 mesi di anticipo per provare, con i fatti, a dare a queste persone un messaggio di ottimismo e di speranza’.

‘Ennio Morricone è stato un grandissimo esempio per tutti noi che abbiamo avuto la possibilità e l’onore di conoscere e di lavorare con lui quando registrammo il nostro primo disco a 14/15 anni – ha ricordato Gianluca Ginoble – Il nostro obiettivo è sempre stato quello di essere ambasciatori del bel canto italiano in tutto il mondo e con questo evento vorremmo associare questa grande musica a quella che è la città più bella del mondo. Ci sarà anche un progetto discografico in cui raccoglieremo tutte le più grandi colonne sonore, cantate, composte dal maestro Ennio Morricone’.

‘Nel 2011 abbiamo avuto la fortuna di cantare ‘E più ti penso’ in Piazza del Popolo e in quell’occasione abbiamo conosciuto il maestro Ennio Morricone. Con questo progetto vogliamo continuare a perseguire il nostro obiettivo personale ed artistico: comunicare e trasmettere un messaggio positivo pur essendo dei ragazzi di 25 anni – ha dichiarato Ignazio Boschetto che, poi, ha annunciato anche un’altra importante novità – Stiamo preparando anche un progetto con altri artisti (Fedez, Shade e Ermal Meta) per aiutare la nostra categoria in questo momento difficile’.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.