Il brano, che sarà presentato sul palco dell’Allianz Cloud di Milano al “Suzuki Music Party”, debutterà ufficialmente in radio a partire da venerdì 20 settembre
Un quartetto d’eccezione quello messo in piedi per “Immagina”, composto da Fudasca con Tredici Pietro, Francesca Michielin e Mecna. Il brano sarà disponibile in rotazione radiofonica e in digitale a partire dal 20 settembre e trasmesso per la prima volta in tv al “Suzuki Music Party” di Amadeus, domenica 20 settembre.
Si tratta di un brano introspettivo caratterizzato da sonorità lo-fi, cifra stilistica ormai chiara e riconoscibile di Fudasca. Nel testo si racconta l’amarezza di un amore che si è spento, c’è una tristezza quieta nel riconoscere che il fallimento non è dovuto alla mancanza di amore, ma alla natura stessa della loro relazione. Le rime crude e serrate dei due rapper si alternano al ritornello più dolce e melodico, creando un contrasto che vuole rappresentare un dialogo fra due persone ormai troppo diverse. Non c’è un lieto fine, le ultime parole si dissolvono nel vuoto, lasciando dietro di sé un silenzio malinconico, in cui il sentimento si affievolisce, lento e inevitabile, fino a spegnersi completamente.
Il talentuoso songwriter e producer conosciuto nel mondo, realizza questa nuova collaborazione che promette scintille con Tredici Pietro, Francesca Michielin e Mecna.
Il brano custodisce il ricordo e la nostalgia delle storie d’amore interminabili all’epoca dei nostri nonni, un tipo di sentimento che nella frenesia dei giorni odierni è talmente difficile da replicare da sembrare quasi anacronistico.
“Immagina” è impreziosito dalla speciale partecipazione dell’affermata cantautrice Francesca Michielin, una delle voci femminili più belle d’Italia, e altri due artisti riconosciuti nel panorama musicale italiano: i rapper Mecna e Tredici Pietro, con i quali Fudasca aveva già collaborato in passato, rispettivamente nei brani “07:34” e “Big Panorama”.
I quattro artisti saranno tra gli ospiti che Amadeus ha scelto per lo show Suzuki Music Party, che sarà registrato martedì 17 settembre all’Allianz Cloud di Milano e andrà in onda in prima serata domenica 22 settembre sul Nove.
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Simba La Rue, in arrivo l’album “Esci dal tunnel” - 16 Ottobre 2024
- Giorgia in arrivo il nuovo singolo “Niente di male” - 15 Ottobre 2024
- Ultimo annuncia il decimo Stadio Olimpico in carriera e registra un nuovo record - 15 Ottobre 2024
- Riki: il ritorno con “Quanto sei bella”, singolo che anticipa l’album “Casabase” - 15 Ottobre 2024
- Alfa annuncia il nuovo singolo intitolato “Il filo rosso” - 14 Ottobre 2024