Tracklist del nuovo album del giovane cantautore umbro
Nel 2013 ha vinto la settima edizione di X-Factor, in seguito ha aperto un canale YouTube seguitissimo, che in breve tempo lo ha trasformato in un giovane fenomeno del web, ma la grande occasione per Michele Bravi è arrivata con l’ultimo Festival di Sanremo, dove ha proposto, in una veste più matura e intimista, “Il diario degli errori“, un successo da quarto posto in classifica e doppio disco di platino digitale per le 100.000 copie.
Da allora, il giovane talento umbro ha collezionato un successo dopo l’altro, ottenendo un enorme riscontro da parte del pubblico a lui affezionatissimo, complice la sua brillante ironia e spontaneità innata. Impaziente di far ascoltare qualcosa di nuovo a tutti i suoi fan, il cantante ha annunciato sui suoi profili social l’uscita del repack dell’album “Anime di carta“, certificato oggi disco d’oro per le vendite, in uscita il prossimo 24 novembre.
Il nuovo progetto si intitola “Anime di carta -Nuove pagine” e, oltre alle 13 tracce già presenti nel cd originale, ne conterrà altre sei inedite, che sono le seguenti:
1) NUOVE PAGINE (INTRO)
2) TANTO PER COMINCIARE
3) MILANO
4) PRESI MALE ( feat. Mahmood )
5) IL SOLE CONTRO
6) LA STAGIONE DELL’AMORE (cover del celeberrimo brano di Battiato, già interpretata da Michele durante la kermesse sanremese).
Ad anticipare il repack è stato il singolo “Tanto per cominciare“, brano dal sound elettronico più spinto, uscito lo scorso 27 ottobre e nato dalla collaborazione autorale tra Roberto Casalino, Federica Abbate e Fabio Gargiulo.
Il 3 novembre partirà, inoltre, da Firenze, “Anime di carta Tour – Nuove pagine“, una tournèe di nove appuntamenti live, che porterà Michele sui palchi più importanti d’Italia per cantare ed emozionare tutti con la sua nuova musica che vedrà proprio nella dimensione live la sua prima presentazione. In tour, insieme a Michele, sarà presente anche Federica Abbate, autrice che in questo ultimo anno è stata particolarmente accanto artisticamente al giovane cantautore e che da qualche settimana ha pubblicato il suo singolo di debutto “Fiori sui balconi” (di cui qui ogni dettaglio).