giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

In arrivo l’inedito “Fammi sentire bella” di Mia Martini

Sarà pubblicato un nuovo brano inedito postumo della cantante

Arriverà in occasione del docufilm Mia Martini, fammi sentire bella, in onda il prossimo 27 febbraio su Rai Tre per omaggiare la grande interprete calabrese a venticinque anni dalla sua scomparsa.

La vita di Mia Martini sarà raccontata da un docufilm scritto da Giorgio Verdelli e Michaela Berlini con l’attrice Sonia Bergamasco nei panni della storica voce di ‘Almeno tu nell’universo’ e di tanti altri capolavori. La storia di Mimì verrà raccontata dagli esordi fino agli ultimi giorni della sua esistenza passando, naturalmente, per le sue quattro partecipazioni al Festival di Sanremo e per il lungo momento buio di abbandono delle scene discografiche.

Nello speciale interverranno, ovviamente, anche i racconti delle sorelle e dei nipoti della cantante oltre ai ricordi di numerosi colleghi ed autori che scrissero per lei negli anni. Ad arricchire il tutto ci sarà il brano Fammi sentire bella, un inedito scritto da Angelo Valsiglio e Giancarlo Bigazzi che Mia Martini provinò nel 1992.

La canzone sarà disponibile anche in tutti i circuiti di diffusione musicale a partire dal 28 febbraio per l’etichetta Sugar Music che ne acquistò i diritti alcuni anni dopo la scomparsa di Mia Martini che avrebbe voluto inserire la canzone nel suo album ‘Lacrime’ ma che trovò l’opposizione di Valsiglio che desiderava una partecipazione a Sanremo di Mimì proprio con questa canzone: fatto che non avvenne perchè la Martini preferì presentare al Festival di quell’anno la meravigliosa ‘Gli uomini non cambiano’.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.