Annunciato il titolo del nuovo progetto
Dopo ben 7 anni dal precedente lavoro discografico è finalmente arrivato il momento del ritorno musicale di Claudio Baglioni con un nuovissimo album d’inediti.
Slittato più volte nel corso degli ultimi mesi prima a causa degli impegni live e televisivi del cantautore e poi della situazione sanitaria legata alla diffusione epidemica del Covid-19, il nuovo progetto è stato annunciato per il prossimo 4 dicembre 2020.
L’album, che avrà per titolo In questa storia, che è la mia, conterrà dodici nuovissimi brani tra cui anche l’inedito ‘Gli anni più belli’ che lo scorso gennaio aveva accompagnato come colonna sonora l’omonimo film di Gabriele Muccino.
Il disco sarà caratterizzato da un suono completamente vero, reale ed orchestrale riprendendo l’antica modalità d’incisione delle melodie e dei suoni in studio di registrazione. Per presentarlo dal vivo è già stata annunciata una nuova turneè con degli spettacoli speciali alle Terme di Caracalla a Roma oltre che all’Arena di Verona e al Teatro Greco di Siracusa (qui tutte le date ed i biglietti disponibili).


Ilario Luisetto


Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- RePlayList, componi la tua playlist musicale – Settimana 4 del 2021 - Gennaio 23, 2021
- La canzone del giorno, 23 gennaio: “L’immensità” di Don Backy - Gennaio 23, 2021
- Nel 2020 crolla il mercato fisico del disco ed esplode lo streaming - Gennaio 22, 2021
- Classifiche FIMI, settimana 3 del 2021: Sfera Ebbasta e Mace i più venduti - Gennaio 22, 2021
- Classifica Earone, settimana 3 del 2021: Vasco Rossi rimane il più trasmesso in radio - Gennaio 22, 2021