L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili”, il nuovo album dei Baustelle

Anticipato dal primo singolo Veronica, N.2, già tra i brani italiani più passati dalle radio, il nuovo album dei Baustelle, L’amore e la violenza vol.2, esce venerdì 23 marzo, in formato digitale, cd ed LP.

Il nuovo lavoro del gruppo arriva a poco più di un anno dall’uscita del precedente “L’amore e la violenza”, già certificato disco d’oro da FIMI. Se quelle de L’amore e la violenza erano canzoni d’amore in tempi di guerra, storie di un’era bellicosa e senza scampo che spera nell’amore, quelle di questo “volume 2” esplorano in modo specifico il campo d’azione centrale dell’intera storia della musica leggera italiana: quello della pura love song.

L’amore e la violenza vol.2 è di fatto una raccolta di racconti a tema amoroso ambientati nel tempo della maturità e rappresenta anche una sfida, per i Baustelle, nel cercare un modo proprio, originale e lontano dal canone, di dire l’amore abbracciando il pop, affrontando un terreno così classico in modo personale giocando linguisticamente, musicalmente e idealmente con i suoi luoghi tradizionali.

I Baustelle incontreranno i fan in una serie di presentazioni nelle principali città italiane, questi i prossimi appuntamenti:

23 marzo : MILANO – Feltrinelli  Piazza Piemonte h. 18:30

24 marzo : GENOVA – Feltrinelli  Via Ceccardi, 10h.15:00 e TORINO – c/o OGR Corso Castelfidardo, 22,  h. 18:00

25 marzo : BOLOGNA –SEMM Music Store Via Oberdan, 24/F  – h.15:00 e FIRENZE – Feltrinelli Red –Piazza Repubblica h. 18:30

26 marzo: NAPOLI –Feltrinelli – Piazza Dei Martiri, 23  – h. 18:30

27 marzo: ROMA – Feltrinelli – Via Appia Nuova 427 – h. 18:30

L’amore e la violenza vol.2” è prodotto artisticamente da Francesco Bianconi, mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola e pubblicato da Warner Music.

Tracklist:

1. VIOLENZA
2. VERONICA, N.2
3. LEI MALGRADO TE
4. JESSE JAMES E BILLY KID
5. A PROPOSITO DI LEI
6. LA MUSICA ELETTRONICA
7. BABY
8. TAZEBAO
9. L’AMORE E’ NEGATIVO
10 PERDERE GIOVANNA
11. CARAIBI
12. IL MINOTAURO DI BORGES

Il 7 aprile prenderà il via il tour, organizzato da Ponderosa Music & Arts. Sul palco, oltre ai tre Baustelle – Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni) – ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Le date: 

  • venerdì 7 aprile – SENIGALLIA (Ancona) – Mamamia giovedì 12 aprile – BOLOGNA – Estragon venerdì 13 aprile – FONTANETO D’AGOGNA (Novara) – Phenomenon domenica 15 aprile – MILANO – Alcatraz lunedì 16 aprile – FIRENZE – Obi Hallgiovedì 19 aprile – ROMA – Atlantico venerdì 20 aprile – NAPOLI – Casa della Musica domenica 22 aprile – TORINO – OGR venerdì 27 aprile – PADOVA – Gran Teatro Geox

Tutti gli aggiornamenti sull’album e le informazioni per i biglietti del tour sono disponibili sul sito ufficiale www.baustelle.it.

The following two tabs change content below.

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic...

By Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.