Il cantautore torna con un nuovo singolo dal 27 agosto
Incendio è il titolo del nuovo singolo del giovane cantautore Cioffi, disponibile a partire da venerdì 27 agosto in rotazione radiofonica e anche su tutte le classiche piattaforme digitali di streaming e download per Hokuto Empire. Un ballad energica prodotta dal producer multiplatino Steve Tarta che segue i brani Anima Fragile, Fuochi d’artificio, Laura e l’ultimo singolo Diecimila bugie.
“Incendio racconta la storia di chi, nonostante abbia avuto tante difficoltà, continua ad amare la vita ogni giorno. – introduce il cantautore – È la storia di chi in amore è stato punto da tante spine, ma continua ad amare tutte le rose. Di chi nel cuore ha vissuto la guerra e aspetta la pace di un re o di una regina. Ognuno di noi cerca e troverà un fuoco altrui che possa alimentare il proprio, così da vivere finalmente a pieno se stesso. Perché distanti siamo un fuoco spento, ma da una fiamma, insieme, questo incendio nascerà”.
Andrea Cioffi, conosciuto semplicemente come Cioffi, è un cantautore salentino classe 1996. Fin da piccolo ha coltivato la sua passione per la musica studiando canto, chitarra e pianoforte e cominciando da subito a comporre. La sua esperienza nel “mondo dei grandi” comincia grazie ad alcuni artisti che gli offrono la possibilità di aprire i loro concerti come Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Antonio Maggio e Pierdavide Carone. Nel 2020 ha pubblicato Anima fragile, il suo singolo d’esordio al quale hanno fatto seguito numerosi brani inediti.