mercoledì 6 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Io Canto Generation 2024”, tutto pronto per la semifinale

Mercoledì 6 novembre, in prima serata su Canale 5, appuntamento imperdibile con “Io Canto Generation 2024”, la semifinale del talent show musicale condotto da Gerry Scotti, con la direzione artistica di Roberto Cenci.

Per la semifinale, cambia lo schema di gioco. A sfidarsi saranno soltanto due squadre composte da otto concorrenti ciascuna. La prima capitanata da Anna Tatangelo, con Lola Ponce e Benedetta Caretta, la seconda capitanata da Fausto Leali, con Mietta e Cristina Scuccia.

“Io Canto Generation 2024”, tutto pronto per la semifinale

Ai giurati Michelle Hunziker, Iva Zanicchi, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi il compito di giudicare le varie esibizioni e di decretare i 12 concorrenti che accederanno alla fase finale. Ma, come sempre, tutto potrà essere ribaltato dal voto di 100 componenti del pubblico in studio. Aspettiamoci, dunque, delle sorprese.

Presente in studio anche la speaker radiofonica Chiara Tortorella, in rappresentanza dell’emittente R101, Radio Ufficiale del programma, il cui giudizio contribuirà sulla composizione del verdetto finale.

La band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle accompagnerà le esibizioni dei giovani concorrenti, che avranno l’opportunità di duettare con i loro capi squadra, esplorando repertori musicali diversi e mettendo in luce le loro straordinarie doti canore e interpretative.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.