“Io Canto Senior”, tutto pronto per la semifinale

Io Canto Senior

In scena questa sera “Io Canto Senior” con la sua semifinale, in onda venerdì 25 gennaio su Canale 5. Al timone della prima edizione del programma Gerry Scotti

Archiviato “Io Canto Generation“, torna in prima serata “Io Canto Senior”, la nuova versione del talent show che celebra i migliori talenti over 45, giunto alla semifinale.

Venerdì 24 gennaio, in prima serata su Canale 5, penultimo appuntamento del programma condotto da Gerry Scotti, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci.

Per la semifinale, è confermato lo schema di gioco: tutti i concorrenti si sfideranno direttamente uno contro l’altro, con l’obiettivo di conquistare uno dei 12 posti disponibili per la finale.

Come sempre, a sostenere e ad accompagnare nelle loro esibizioni gli interpreti in gara, mettendo a disposizione la loro esperienza, i capitani: Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia, Lola Ponce e Benedetta Caretta. In giuria: Iva ZanicchiOrietta BertiClaudio Amendola Fabio Rovazzi. 

Il vincitore della scorsa puntata è stato Alessandro Rea, mentre i due concorrenti eliminati al ballottaggio sono stati Alberico Lombardi e Silvia Siragusa.

Anche per questa fase di gara, sfida dopo sfida, verrà stilata la classifica finale in cui verrà decretato il vincitore di puntata, mentre due concorrenti verranno eliminati. A decidere chi accederà alla finalissima saranno le votazioni della giuria e quelle del quinto giudice Chiara Tortorella, speaker radiofonica di R101, Radio Ufficiale del programma. Il voto definitivo potrà essere ribaltato dal pubblico presente in sala composto da cento persone.

Accompagnata dalla live band, diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle, “Io Canto Senior” è una celebrazione della capacità di inseguire i sogni, dimostrando che la passione non ha età.

Scritto da Redazione RM