Irama annuncia il suo debutto a San Siro nel 2026

Irama

Dopo averlo rivisto sul palco di Sanremo presentare la sua “Lentamente”, Irama ha annunciato la data evento a San Siro nel 2026

Tempo di annunci per Irama, che svela la data allo stadio di San Siro in programma l’11 giugno 2026. L’artista, in gara a Sanremo 2025, ha svelato l’appuntamento in piazza San Siro nella Città dei Fiori.

Il brano che porta in gara al Festival, intitolato “Lentamente” e scritto dallo stesso Irama con Blanco, Giuseppe Colonnelli e Michelangelo alla produzione, e uscirà il 14 febbraio anche nella sua versione spagnola “Lentamente (Cada maldito sentimiento)” per il mercato latino, dove l’artista ha già fatto conoscere le sue canzoni in passato e dove sta andando virale il brano “El peso de un angel”. 

Riprendendo l’immaginario del video che raffigura una battaglia medievale con due cavalieri romantici che lottano per l’amore come l’unica soluzione possibile a tutte le guerre, Irama ha annunciato, in una piazza a Sanremo cantando al pianoforte circondato dagli guerrieri, il suo primo concerto allo Stadio Sansiro di Milano  previsto per l’11 giugno 2026. 

Le prevendite sono aperte online dalle 14.00 di  domani, giovedì 13 febbraio,  e dal 18 febbraio nei punti vendita abituali. 

Questa notizia arriva anche in concomitanza con il secondo sold out delle date di Milano all’Unipol Forum di Assago previste per il 21 e 23 maggio. Il 22 luglio sarà invece al Rock in Roma all’ippodromo delle Capannelle, mentre il 2 ottobre si esibirà all’ Arena di Verona  dove porterà live  tutte le sue hit  che gli hanno fatto collezionare 53 dischi di Platino e 4 oro e oltre 2,5 miliardi di streaming. Tutti gli eventi sono organizzati da Vivo Concerti. 

I biglietti per la data di Irama allo stadio di San Siro saranno in vendita a partire da domani, mercoledì 13 febbraio, su Ticketone e su tutti i circuiti abituali.

“È da giorni che continuo a fare lo stesso sogno: vedo migliaia di persone, luci, flash, mani che si alzano, lacrime, sudore. Cantano. Sento il mio nome. San Siro 2026”: queste le parole che l’artista ha scelto per annunciare il concerto. 

Scritto da Nico Donvito