martedì, Aprile 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Irama, disco d’oro per “Tu No” e sold out all’Arena di Verona

Irama continua ad essere tra i cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano, un prodotto di un talent, di quel vivaio della De Filippi di cui continueremo a parlar male ma da cui ogni tanto spontaneamente esce qualcosa di buono. Con le sue hit, l’artista ha già collezionato 47 dischi di platino, 5 dischi d’oro con quasi due miliardi di streaming e oltre 900 milioni views per i suoi video.

“TU NO”

In tutte le sue partecipazioni al Festival di Sanremo Irama si è avvicinato al podio, anche a  Sanremo 2024 ha convinto critica e pubblico, il suo brano “Tu No” è un ragionamento su un amore che non è davvero finito, “sentirsi soli in mezzo a un mare di gente fino arrivare ad annullare ciò che si prova veramente”, la paura di assumersi responsabilità perchè c’è timore del futuro, un brano che racchiude tra le sue righe uno spaccato delle ansie e delle frustrazioni della sua generazione.

Il pubblico di Irama si riconosce nei suoi testi, il descrivere stati d’animo complessi riconducibili anche alla sua esperienza di vita annulla la distanza tra pubblico e artista facendolo sentire simile a loro. Proprio nelle ultime ore l’artista ha conquistato il sold out della data evento all’Arena di Verona, mercoledì 15 maggio 2024, e del Forum di Milano, martedì 3 dicembre 2024, che raddoppierà, lunedì 2 dicembre 2024. “Tu No” dopo il Festival è tra le canzoni più ascoltate entrata anche nella top 10 della classifica Spotify “Top songs debut global”, ha conquistato il disco d’oro e ha chiuso la settimana in top ten FIMI e in quella EarOne dei singoli più trasmessi dalle radio, mentre il video del brano ha sfiorato già i 7 milioni di views.

LE DATE

Dopo lo speciale evento dell’Arena di Verona, uno show senza repliche in uno dei contesti più suggestivi per la musica italiana, Irama proseguirà il suo tour sui palchi dei principali festival estivi a Gallipoli (LE) (mercoledì 31 luglio 2024 all’Oversound Music Festival Parco Gondar) a Catania (venerdì 2 agosto 2024 al Wave Summer Music Villa Bellini) a Reggio Calabria (sabato 3 agosto 2024 in Piazza Castello Aragonese) a Olbia (sabato 17 agosto 2024 al Red Valley Festival Olbia Arena) a San Benedetto del Tronto (AP) (domenica 1 settembre 2024 al SAN. B SOUND Parco Nelson Mandela).

In autunno sarà poi la volta dei principali palazzetti della penisola: Firenze (giovedì 21 novembre 2024 al Nelson Mandela Forum) a Roma (sabato 23 novembre 2024 al Palazzo dello Sport) a Milano (lunedì 2 e martedì 3 dicembre 2024 al Forum) e a Torino (venerdì 6 dicembre 2024 all’Inalpi Arena).