Il cantautore semifinalista di Amici 17 arriva in radio dal 1 giugno
Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, ritorna dal 1 giugno in radio con il nuovo singolo Nera, già presentato durante l’ultima edizione del talent show Amici di Maria de Filippi, dove il cantautore è attualmente in gara e dove, nel corso della semifinale di domenica 3 giugno, avrà l’onore di duettare con il cantautore vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Fabrizio Moro.
L’inedito Nera è contenuto nel nuovo EP di Irama dal titolo Plume (qui tutti i dettagli dell’album), in uscita anch’esso il 1° giugno per l’etichetta Warner Music Italia. L’EP contiene tutti gli inediti presentati dal giovane artista nel corso del suo percorso all’interno della scuola di Amici.
Irama, classe 1995, ha già alle spalle un album omonimo, uscito nel 2016 in concomitanza con la partecipazione tra le nuove proposte di Sanremo 2016, dove ha gareggiato con il brano Cosa resterà, eliminato in quell’occasione da un altro futuro vincitore del Festival, Ermal Meta, che quell’anno si classificò terzo tra i giovani con Odio le favole.