martedì, Aprile 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Irene Effe, dal 5 aprile il nuovo album “Terra Bruciata”

La talentuosa cantautrice Irene Effe, nuova veste artistica di Irene Fornaciari, pubblica venerdì 5 aprile Terra bruciata (distribuito da Altafonte Italia), il nuovo progetto discografico.

L’album rappresenta il culmine della nuova fase artistica di Irene, frutto di un importante e profondo percorso di ricerca musicale e cambiamento personale, e un rinnovato punto di partenza per l’artista, attraverso cui dimostrare il suo talento e la sua grande voglia di rinnovarsi.

Temi già contenuti nel titolo Terra bruciata, che racchiude al suo interno un doppio significato simbolico: il primo è la sofferta volontà di “radere al suolo”, metaforicamente, tutto ciò che è appartenuto alla “precedente” vita artistica della cantautrice.

Il secondo significato è la consapevolezza che il ricominciare da zero spesso può anche essere qualcosa di positivo per avere un nuovo spazio da riempire e da seminare, con la coscienza che farsi un po’ di “terra bruciata” intorno forse non sempre è un male.

Il disco è, dunque, un nuovo capitolo della carriera di Irene, ricco di sfumature e nuovi territori; l’artista ha infatti voluto sperimentare e spaziare tra le sonorità, esplorando un sound oscuro, inquieto, con venature soul e R&B, i generi musicali da cui lei proviene.

Il nuovo progetto discografico conterrà, tra gli altri, i due singoli già pubblicati Mi libero dal male, uscito venerdì 1° dicembre 2023, e di cui è stata rilasciata lo scorso 12 gennaio una speciale versione acustica, e Stanze, rilasciato lo scorso 22 marzo.

Forte della sua maturità artistica, con Terra Bruciata, Irene trova una nuova libertà compositiva e riesce finalmente a esprimere l’autentica essenza di sé, come musicista e come donna.