martedì, Aprile 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Irene Effe, “Stanze” anticipa il nuovo progetto discografico

La talentuosa cantautrice Irene Effe, nuova veste artistica di Irene Fornaciari, pubblica venerdì 22 marzo Stanze (già disponibile in presave).

Il singolo anticipa il nuovo progetto discografico di prossima uscita.

Il brano è una power ballad che affronta il tema del sentirsi invisibili e per questo “non legittimati” ad essere ed esistere.

L’artista riflette su come spesso le persone che non hanno mai ricevuto amore, nella sua forma più pura, non riescano a darlo o a trasmetterlo agli altri.

La canzone si colloca in una dimensione eterea tra il sonno e la veglia, un viaggio tra echi, suoni lontani e synth evocativi, sui quali la voce di Irene si espande riempiendo ogni spazio.

Stanze segue di qualche settimana il brano Mi libero dal male, uscito venerdì 1° dicembre 2023, e di cui è stata rilasciata lo scorso 12 gennaio una speciale versione acustica; entrambi i brani saranno anch’essi contenuti nel nuovo album.

Irene Effe continua così il racconto della sua nuova fase artistica, frutto di un importante e profondo percorso di ricerca musicale e cambiamento personale, racchiusa nel progetto discografico di prossima uscita.

Il nuovo album rappresenterà infatti un rinnovato punto di partenza per l’artista, attraverso cui dimostrare, ancora una volta, il suo talento, il suo costante impegno nella propria musica e la sua grande passione e voglia di rinnovarsi.

Un nuovo capitolo della carriera di Irene, ricco di sfumature e territori inesplorati, in cui esprimere l’autentica essenza di sé, con ritrovata consapevolezza e libertà.