domenica, Maggio 26, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Irene Grandi festeggia 30 anni di carriera con “Fiera di me”

IRENE GRANDI annuncia l’uscita il prossimo venerdì 17 maggio del suo nuovo singolo FIERA DI ME con cui anticipa un tour autunnale e un album omonimi, volti a celebrare i suoi trent’anni di carriera.

Per l’occasione Irene rinnova anche la collaborazione con Warner Music Italia che oltre a distribuire il nuovo singolo ripubblicherà alcuni degli album in vinile più importanti della sua discografia, a partire da quello che la vide esordire nel 1994: Irene Grandi uscirà rimasterizzato il 31 maggio con la bonus track Un motivo maledetto featuring LEVANTE.

Irene torna sulle scene con Fiera di Me, un singolo potente che dà spazio a sonorità nuove dal respiro internazionale, esprimendo ancora una volta la sua tendenza a sperimentare.

Un sound grintoso, elettronico e graffianti pattern rock con una supervisione ritmica d’eccellenza, quella di STEWART COPELAND, contraddistinguono questo brano che parla dell’accettazione di sé, della volontà di trasformare i propri difetti in punti di forza, dell’importanza di sostenersi, di costruire relazioni solide con l’interno e l’esterno, dare nuovo valore e significato a tutti quei piccoli frammenti che formano una vita, e che compongono – o ricompongono – un unicum di cui ognuno è portatore.

Riconoscere le proprie fragilità come ricchezza, riaffermando la propria identità, anche grazie al supporto di una certa “energia femminile”, che porta un messaggio di speranza e di conforto sospendendo il giudizio e la competizione, imperanti nella società contemporanea.

Con questi stessi propositi, e in occasione dei trent’anni di carriera di questa straordinaria artista, il tour teatrale Fiera di Me partirà a novembre prossimo con una serie di concerti volti a far riscoprire alcune perle nascoste della sua produzione storica, al fianco dei suoi più grandi successi e, via via, di sempre più canzoni inedite.