Irene Grandi, fuori il singolo “Oro e rosa”, che anticipa l’omonimo album
A partire dallo scorso 31 ottobre Irene Grandi ha reso disponibile il singolo “Oro e rosa”, brano che anticipa l’omonimo album in uscita il prossimo 14 novembre
“Oro e rosa” è il nuovo singolo di Irene Grandi, disponibile dallo scorso venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali, accompagnato dal videoclip ufficiale, quarto estratto dall’omonimo album di inediti in uscita il 14 novembre 2025.
Prodotto artisticamente da Pio Stefanini, “Oro e rosa” intreccia sonorità pop con un’energia insieme luminosa e malinconica. È un upbeat fresco e contagioso, un invito al sorriso che vibra in equilibrio tra passato e futuro, nostalgia e rinascita. “Siamo i colori dell’aurora”: un verso che diventa dichiarazione d’amore e di vita, dove anche la perdita si apre alla possibilità di rinascere.
Affiorano echi di notti condivise, luoghi e sguardi che tornano come onde di memoria. La canzone si trasforma così in un rito di cura, un gesto intimo per colmare la distanza e ritrovare armonia. Il singolo anticipa l’anima dell’intero disco, in cui oro e rosa si fondono come due sfumature della stessa luce, quella che abita i confini del giorno, l’alba e il tramonto. Momenti che si inseguono e si compiono a vicenda, soglie di trasformazione e spazi sospesi dove tutto può ancora accadere.
Con oltre cinque milioni di dischi venduti e trent’anni di carriera, Irene Grandi torna con un nuovo lavoro discografico che segna una tappa importante nel suo cammino artistico. Un ritorno atteso, che arriva a cinque anni dall’ultimo album, dopo un percorso intenso tra ricerca e rinascita: dal tour “Io in Blues”, in cui ha riscoperto le sue prime passioni musicali, alla tournée celebrativa “Fiera di me” per i trent’anni di carriera, fino alla partecipazione al musical internazionale The Witches Seed, con le musiche di Stewart Copeland. L’album “Oro e rosa” è stato già anticipato dalle uscite dei singoli “Fiera di me”, “Universo”, “Favole”.