Irene Grandi sta per lanciare un nuovo singolo, intitolato “Universo”, che accompagna il nuovo tour in partenza il 1° novembre che celebra i suoi trent’anni di carriera
È disponibile da venerdì 11 ottobre il nuovo atteso singolo di Irene Grandi, dal titolo “Universo”. Il brano rinnova il sodalizio artistico con Francesco Bianconi dei Baustelle, già autore per lei di “Bruci la città” e “La cometa di Halley”.
Scritto insieme a Kaballà e prodotto da Pio Stefanini, “Universo” è un upbeat grintoso dai suoni elettro pop con tratti malinconici, ma incisivi. La sua energia positiva e passionale si traduce in un abbraccio sonoro, un’autentica celebrazione dell’amore, intensa e coinvolgente.
Il brano segue di pochi mesi la pubblicazione di “Fiera di me”, uscito lo scorso 17 maggio, aggiungendo un’altra preziosa gemma al repertorio di Irene, un percorso musicale costellato di grandi successi che presenterà dal vivo nel “Fiera di Me Tour”, una serie di concerti celebrativi dei trent’anni di carriera di Irene Grandi, che partirà il prossimo 1 novembre.
“Universo” tocca temi profondi come l’alienazione in un mondo superficiale, tra tempeste emotive, pubblicità martellanti e maschere che indossiamo quotidianamente. Si interroga sul dolore nascosto delle persone, nell’incessante ricerca dell’autenticità che sembra ormai perduta. Ma è proprio nella fragilità di una figura amata, capace di parlare d’amore senza egoismo, che troviamo la nostra ancora di salvezza, un rifugio contro la finzione che ci circonda.
A tal proposito Irene Grandi afferma: «Francesco Bianconi ha firmato due brani importantissimi per la mia carriera, “Bruci la città” e “La cometa di Halley”, entrambi prodotti da Pio Stefanini, con cui ho sempre sentito una profonda sintonia. Quest’anno, in cui celebro i miei trent’anni di carriera, ho sentito il desiderio di ricollegarmi a loro per creare “Universo”, un brano in cui credo molto. Mi piace pensare che tutte le strade della mia vita si intreccino in modi nuovi. “Universo”, scritto da Bianconi e Kaballà con un amore che definirei “universale”, è stato prodotto da Stefanini con raffinatezza e trasporto. L’ho interpretato mettendoci tutto il mio mondo interiore. Ascoltatela tutti, tutti, tutti! Spero tanto che vi piacerà!».
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Mina, gli autori e le canzoni del nuovo album “Gassa d’amante” - 21 Novembre 2024
- Riccardo Cocciante, a marzo cinque date al Teatro Arcimboldi di Milano - 21 Novembre 2024
- Kids Go Pop: l’impatto della musica dedicata al pubblico più giovane - 21 Novembre 2024
- Jovanotti: in arrivo il nuovo singolo “Montecristo”, apripista del nuovo album fuori a gennaio - 20 Novembre 2024
- Mameli annuncia l’uscita dell’EP “Fino all’ultimo respiro” - 20 Novembre 2024