giovedì, Maggio 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Irene Grandi, la primavera porta un nuovo progetto inedito

“La primavera è tornata! E porta con sé tante novità… come ormai avrete capito sto lavorando in studio ad un nuovo mio progetto inedito e mi sento accesa, quasi ebbra per questa nuova vitalità che sia la musica che tutte le persone che ho intorno in questo momento particolare mi trasmettono… non vedo l’ora di condividere con tutti voi tutto quanto… ma intanto godiamoci questa energia.”
Con questo post sui social, tre giorni fa, Irene Grandi ha annunciato la prossima uscita del nuovo progetto discografico a cui sta lavorando.

Grandissimo, l’ultimo album della cantautrice toscana, risale al 2019, ma la Grandi, nel frattempo, si è dedicata a mille altri progetti.

Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo con Finalmente io, scritta per lei da Vasco Rossi, e ha preso parte al supergruppo Italian Allstars 4 life che ha riunito oltre cinquanta artisti italiani per l’incisione del brano Ma il cielo è sempre blu, cover del brano di Rino Gaetano, i cui proventi sono stati devoluti alla Croce Rossa Italiana a supporto delle persone più fragili colpite dal Covid.

Dal 29 giugno 2021, Irene è stata impegnata nel tour Io in blues, da cui è stato tratto un album live. Il tour si è concluso il 2 ottobre a Faenza con il Premio Radio Rai Live al Mei 2021, assegnato alla cantante per l’originalità ed esclusività del suo tour estivo.

Tra fine aprile e fine maggio 2022 viene chiamata come coach nel programma televisivo The Band, il talent show di Rai 1 condotto da Carlo Conti.

Sempre nel 2022, è stata scelta per interpretare una delle protagoniste del musical The Whitches Seed, un’opera rock firmata dal musicista e fondatore dei The Police Stewart Copeland e prodotta dalla Fondazione Tones on the Stones.

Lo spettacolo la vedrà impegnata ancora in tre date: il prossimo 25 maggio al Teatro Alfieri di Asti e poi il 31 maggio e il 1° giugno al Teatro Arcimboldi di Milano.