Le dichiarazioni salienti della conferenza stampa di presentazione
Irene Grandi è in gara al Festival di Sanremo 2020 con il brano inedito Finalmente io. Per presentare la sua canzone ecco cosa ha raccontato l’interprete toscana in conferenza stampa:
‘Il mio rapporto con Vasco è da sempre vivo e nel corso di questi anni ci siamo sempre sentiti, visti ai concerti, collaborato in svariate occasioni anche sperimentali e di ricerca musicale. Dalla nostra ultima collaborazione sperimentale in ‘Lungoviaggio’ c’è stato un ravvicinamento ulteriore (2018) e gli ho chiesto se aveva voglia di scrivermi un pezzo bomba dei suoi. Il pezzo è arrivato alla fine del 2019: Vasco è uno che prima di proporre una cosa ci deve credere veramente’ ha raccontato Irene rispetto alla sua nuova collaborazione con il rocker.
‘Con Gaetano Curreri ho avuto delle chiacchierate per trovare dei temi che mi potessero interessare ed insieme è emerso questo mio desiderio di raccontare della mia nuova consapevolezza, la mia voglia di trovare la libertà e l’aspetto esistenziale. Mi sento rappresentata a 360° da questa canzone’.
‘La realizzazione del brano è stata condiviso perchè l’arrangiamento è stato costruito da me insieme a Celso Valli e a tutto il team degli autori. Vasco è venuto a sentirmi registrare dandomi anche qualche dritta su delle sfumature d’interpretazione. Per me è stato un bell’arricchimento e devo dire che sono sempre stata aperta nei confronti anche delle canzoni scritte da altri per me’.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Marco Mengoni a Sanremo 2023 con “Due vite”, tutto quello che c’è da sapere - Febbraio 1, 2023
- Colapesce e Dimartino a Sanremo 2023 con “Spalsh”, tutto quello che c’è da sapere - Febbraio 1, 2023
- Speciale stime di vendita degli inediti di Amici 22 – 31 gennaio 2023 - Febbraio 1, 2023
- I 20 cantanti più ascoltati su Spotify a gennaio 2023: i Maneskin leader nel mondo - Febbraio 1, 2023
- In classifica c’era… i successi nelle charts del 1 febbraio 1986 - Febbraio 1, 2023