J-Ax, svelati i componenti della Ligera County Fam.

J-Ax Ligera County Fam

Tempo di annunci per J-Ax che ha svelato i componenti della Ligera County Fam., con lui sul palco del Festival di Sanremo nella serata delle cover.

È tutto pronto per uno dei momenti più attesi e imprevedibili della serata cover di Sanremo 2026J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti, ha svelato ufficialmente i componenti della sua speciale formazione, la Ligera County Fam., che lo accompagnerà sul palco dell’Ariston nella serata di venerdì 27 febbraio sulle note di “È la vita la vita” di Cochi e Renato.

Una vera e propria “famiglia” milanese, composta da volti iconici dello spettacolo e della cultura meneghina, chiamati a rendere omaggio a una delle canzoni simbolo della tradizione cittadina. Ad affiancare J-Ax durante la serata delle cover ci saranno: Cochi Ponzoni, Paolo Rossi, Ale e Franz e Paolo Jannacci. Un gruppo eterogeneo e sorprendente, capace di unire comicità, teatro, musica e spirito popolare in un’unica grande celebrazione della milanesità.

A parte Ax che aveva già preso parte al Festival nel 2023 con gli Articolo 31, tra gli altri membri del supergruppo ci sono due ex partecipanti, da una parte Paolo Rossi (in gara due volte: nel 1994 con “I soliti accordi” insieme ad Enzo Jannacci e nel 2007 con “In Italia si sta male”, brano inedito di Rino Gaetano) e Paolo Jannacci (concorrente nel 2020 con “Voglio parlarti adesso”). Curiosa la presenza di Cochi Ponzoni, che aveva sfiorato la partecipazione sanremese nel 2007 con “Finché c’è la salute”, proposta insieme al fedele compagno Renato Pozzetto ed esclusa dall’allora direttore artistico Pippo Baudo.

“E la vita, la vita”: omaggio alla Milano di Cochi, Renato e Jannacci

J-Ax e la sua famigerata band menaghina proporranno una versione inedita di “E la vita, la vita”, brano scritto da Enzo Jannacci e Renato Pozzetto. Una scelta che promette spettacolo, ma anche un forte valore emotivo e culturale, nel segno di un omaggio sentito alle radici della città.

La canzone, diventata un vero e proprio inno popolare milanese, fu portata al successo nel 1974 proprio da Renato Pozzetto e Cochi Ponzoni, oggi protagonista di questo ritorno simbolico sul palco dell’Ariston.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,