lunedì 16 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Jack Savoretti, fuori il singolo “Malinconia” che anticipa il nuovo tour teatrale

Nuovo estratto radiofonico per l’artista italo-inglese che con il suo ultimo album ha riportato il cantautorato italiano nelle classifiche in Inghilterra e in Germania

L’estate ormai volge al termine e quello che resta è un po’ di quella sensazione espressa nel titolo del nuovo singolo di Jack Savoretti, disponibile dal 6 settembre per la programmazione radiofonica. “Malinconia” è una delle 12 tracce inedite contenute all’interno dell’ultimo album del cantautore italo-inglese Miss Italia”, progetto che non solo è entrato nella top10 del nostro paese ma soprattutto ha riportato il cantautorato made in Italy nella classifica inglese (sia quella ufficiale che ai primi posti dei digital store) e tedesca, un risultato davvero eccezionale per una lingua, la nostra, che fatica ad uscire dai nostri confini.

“Malinconia” arriva in radio in una piovosa giornata di settembre, una giornata dove le parole di Savoretti riscaldano l’anima alla ricerca di un abbraccio: “La malinconia scorre nel mio DNA ligure. È quasi una mancanza per il passato colorata da ricordi di felicità che mi fa commuovere. Quando vedo la malinconia negli occhi di chi mi sta davanti, allora sì, mi commuovo”. 

E il pubblico italiano che tanto ama Jack Savoretti avrà modo di riabbracciarlo a dicembre, quando Savoretti tornerà in Italia per le tappe teatrale del suo tour.

Non poteva che essere Genova, la città natale della famiglia Savoretti, ad ospitare la prima data del tour il 13 dicembre (Teatro Nazionale) prima di fare tappa a Venezia (Teatro Malibran il 14 dicembre), Bologna (l’Europauditorium il 16 dicembre), Roma (l’Auditorium della Conciliazione il 19 dicembre) e finire a Napoli (il Teatro Acacia il 20 dicembre).

Alle date si è aggiunta Milano per un evento speciale il 17 dicembre al TAM – Teatro Arcimboldi che non sarà un semplice concerto ma un vero e proprio evento unico che vedrà Savoretti vestire i panni del padrone di casa e aprire le porte del prestigioso teatro milanese ai tanti amici ospiti che gli sono stati a fianco in questo speciale viaggio alla riscoperta delle sue radici, una occasione unica quindi per festeggiare insieme al pubblico “Miss Italia”, il suo primo album in lingua italiana (Capitol Records Italy/Universal Music Italia).

Questo il calendario aggiornato ad oggi del tour prodotto da Vivo Concerti in collaborazione con Concerto Music e Momy Record:

  • Venerdì 13 Dicembre 2024 Genova Teatro Nazionale
  • Sabato 14 Dicembre 2024 Venezia Teatro Malibran
  • Lunedì 16 dicembre 2024 Bologna Europauditorium
  • Martedì 17 dicembre 2024 MILANO TAM – Teatro Arcimboldi Special event
  • Giovedì 19 dicembre 2024 Roma Auditorium Della Conciliazione
  • Venerdì 20 Dicembre 2024 Napoli Teatro Acacia
The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.