Nuovo singolo per il cantautore disponibile dal 9 luglio
Jackpot è il titolo del nuovo singolo inedito di Federico Baroni. La canzone è disponibile a partire da venerdì 9 luglio in tutte le radio e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download già dal 2 luglio per Warner Music Italy.
Il brano, scritto dallo stesso Federico (a cui qui la nostra ultima intervista) insieme a Federico Sambugaro Baldini, è stato prodotto da Riccardo Scirè e arriva a due anni di distanza da Non pensarci, il suo album di debutto.
“Nella prima parte di ‘Jackpot’ – precisa lo stesso Baroni – racconto della voglia che spesso abbiamo di soddisfare dei desideri materiali, di come spesso ci soffermiamo su cose futili e banali, alla ricerca di una felicità che in realtà è solo apparente; fino ad arrivare, attraverso una vera e propria maturazione personale, anche grazie alla musica, alla ricerca invece di un desiderio affettivo. Nella seconda parte del brano, infatti, arrivo a capire l’importanza degli affetti e delle piccole cose e quanto la propria libertà sia fondamentale per essere davvero felici con se stessi e quindi con gli altri. ‘Jackpot’ vuole far riflettere su delle cose che abbiamo sempre dato per scontato e proprio adesso abbiamo imparato ad apprezzare davvero”.
Il brano viene accompagnato dal suo videoclip ufficiale, il primo Double Vertical Music Video al mondo, un innovativo formato prevede la visione di due video, girati entrambi in verticale e caricati separatamente su YouTube come lato sinistro e lato destro, fruibili indipendentemente l’uno dall’altro.