Jalisse, fuori “Taratata”: la canzone non ammessa al Festival

Jalisse

Tempo di nuova musica per i Jalisse che, a partire da venerdì 19 dicembre, hanno reso disponibile in radio e in digitale il brano proposto per Sanremo 2026, intitolato “Taratata”

Taratata” è il nuovo singolo dei Jalisse in uscita nelle radio il 19 dicembre e su tutti i digital stores. Il brano scritto, arrangiato e interpretato dal duo, chitarre, mix e mastering di Marino De Angeli al Majestic Studio (TV), è uno dei brani proposti a Carlo Conti per il prossimo Festival di Sanremo 2026, non accettato per la 29esima volta. Prodotto da Catcher Music PM, Edizioni Starpoint/Royal è distribuito da Altafonte Italia.

Il pezzo, dalle sonorità moderne, parla di una storia raccontata con quell’ironia che oggi più che mai contraddistingue i Jalisse; ironia che non è mai banalità ma leggerezza e ritratto del quotidiano. Alessandra e Fabio, coppia nella vita e sul lavoro, continuano a sfornare i loro brani con l’entusiasmo di due ragazzini che inseguono dei sogni, senza mai arrendersi. Come veri artigiani della musica i Jalisse utilizzano le loro canzoni per mandare dei messaggi, veicolandole sul web dove ormai sono diventati una vera e propria tendenza. 

Jalisse sono ormai diventati un fenomeno, ma dietro a questa tendenza che ormai è sulla bocca di tutti, si nascondono due artisti semplici, persone tra le persone, antidivi e comodamente raggiungibili.

Ogni anno, in occasione dell’annuncio del cast sanremese, sperando nella sorpresa, è attesissima la loro reazione sui social. I loro post diventano, anno dopo anno, sempre più virali: lo scorso anno hanno stappato le birre in diretta IG mentre quest’anno la scenetta li ha visti impegnati a gonfiare i palloncini rossi per festeggiare il loro “29esimo compleanno…di no”. Con la loro disarmante ironia, Fabio e Alessandra dichiarano: “Tanto noi non ci arrendiamo! Continuiamo a portare avanti la nostra musica, i nostri progetti e anche in nostri sogni. Chissà che il prossimo anno si riesca a festeggiare il nostro trentennale sul palco dell’Ariston! La gente ci vuole e noi cercheremo di non deluderla”.

Taratata”, dal ritmo facilmente canticchiabile già dal primo ascolto, è una dichiarazione costante della loro filosofia di vita insieme. Anche quando la giornata si fa monotona, tra lavatrici e panni da stirare, il brano riesce a sconfiggere l’apatia affrontando le cose con più leggerezza.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: