Jessica Morlacchi vince il Grande Fratello: “Ora voglio cantare”

Jessica Morlacchi vince Grande Fratello

A trionfare nell’edizione 2025 del Grande Fratello è stata Jessica Morlacchi, cantante che vinse Sanremo 2001 con “Stai con me (forever)” insieme ai Gazosa

Jessica Moralcchi vince la 18esima edizione del Grande Fratello. La concorrente è arrivata in finale insieme a Helena Prestes, che si è classificata seconda. Dopo 197 giorni di permanenza nella Casa, è stato proclamato il vincitore 2025 del reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

“Sono felicissima perché per me il Grande Fratello è stata una famiglia – ha affermato a caldo la cantante che ha poi aggiunto – ora desidero tornare a fare musica, mi è mancata tantissimo. Prossimamente tornerò a rompervi le scatole con nuove canzoni, perché questo è il mio mestiere ed è quello che amo fare”.

Lo scorso gennaio, proprio durante la permanenza nella casa, è uscito l’ultimo singolo di Jessica Morlacchi, intitolato “Ambaradam”, un brano pop dal sound fresco e attuale, capace di unire ritmo e melodia in una narrazione intensa e coinvolgente. Con la produzione artistica di Rosario Albanese, Keep Hold, il pezzo esplora il caos emozionale di una relazione vissuta con passione e istinto, in cui amore e contraddizioni si intrecciano in un vortice di emozioni. 

Jessica Morlacchi, la musica e la tv: da Sanremo vince anche il Grande Fratello

Jessica Morlacchi, romana, è una cantante italiana e volto noto del piccolo schermo. La sua passione per la musica nasce all’età di 7 anni, grazie all’influenza del padre e della sorella, rispettivamente bassista e cantante.

Nel 1998, insieme ad alcuni amici, fonda la band Eta Beta, che nel 2000 diventa Gazosa gruppo prodotto da Caterina Caselli. Il grande debutto arriva sul palco di Sanremo, dove vincono nella categoria Nuove Proposte nel 2001 con il brano “Stai con me (forever)“. Il successo esplode con il tormentone “Www.mipiacitu“, che scala le classifiche di quell’estate. L’anno successivo, sempre con i Gazosa, partecipa al Festival tra i big con il brano “Ogni giorno di più”.

Successivamente, Jessica intraprende la carriera solista e nel 2005 torna sul palco dell’Ariston per duettare con Marco Masini sulle note del brano “Il mondo dei sogni”. Nel 2006 pubblica il suo primo singolo da solista “Un bacio senza fine”.

Nel 2013 partecipa a “The Voice of Italy”, consolidando ulteriormente la sua carriera televisiva. Successivamente prende parte al programma “Ora o mai più”, condotto da Amadeus e a “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti. La sua popolarità la porta a varcare la porta della casa più spiata d’Italia e il 16 settembre 2024, Jessica Morlacchi entra a far parte del cast del Grande Fratello., reality che la vedrà vincitrice esattamente 197 giorni dopo il suo ingresso.

Scritto da Alessandra Locatelli