venerdì 6 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Jovanotti programma il suo “Jova Beach Party”, uno show a 360° in spiaggia

Più di uno stadio, più di un palasport, più di un festival, molto più di un concerto

Jova Beach Party è una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia, un nuovo format di concerto, un happening per il nuovo tempo.

“E’ una visione che ho maturato lungo tutto l’arco di oltre 35 anni di musica e di performance live, partendo da una console arrivando fino all’ultimo tour”. Dopo 67 palazzetti gremiti con oltre 560 mila spettatori, Lorenzo inventa una nuova formula, e trasforma un concerto, in una grande giornata in cui le emozioni, la musica, il ballo e il divertimento, siano il centro di tutto.

Già durante i miei ultimi show  si rafforzava in me il bisogno di tenere insieme diversi linguaggi in un format unico che risultasse fluido, e allo stesso tempo sentivo che poteva esserci qualcosa in più, di diverso, e di più eccitante ancora”. Prodotto e organizzato da Trident che da sempre ha saputo innovare il mondo degli show live, Jova Beach Party è un concept unico, una nuova frontiera dell’intrattenimento proposta in alcune tra le più belle spiagge italiane.

Non quelle più note, non quelle da cartolina alla portata di tutti, ma quelle che vanno cercate bene che per arrivarci si cammina un po’. Un’esperienza artistica, fisica, sensoriale e con particolare attenzione all’ambiente. Jova Beach Party è a fianco del WWF in una sfida importante per la natura e per la salute umana: la lotta all’inquinamento da plastica.

Jova Beach e il WWF PlasticFree Tour, saranno quindi insieme nell’estate 2019 per sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire soluzioni concrete su una delle principali emergenze ambientali che sta mettendo a rischio molte specie animali e minacciando la salute umana, vista la contaminazione da  plastica delle catene alimentari.

Jova Beach Party coniuga la scoperta di un nuovo palcoscenico naturale con l’intrattenimento garantito dal primissimo tra i DJ, il primo DJ performer di tutti i tempi.

Jova Beach Party è nuovissimo. E’ un happening, una vera irruzione nella quotidianità e nel “già visto”, uno spettacolo che comincia quando si esce di casa e che va avanti fino a ballare in spiaggia al Chiaro di luna.

Se tutti siamo connessi allora creiamo un format di spettacolo in cui la connessione è la chiave di tutto. Il pubblico gioca un ruolo fondamentale, non solo in quanto committente dell’opera, ma in quanto parte stessa dello spettacolo. Il pubblico dei miei concerti guarda lo spettacolo e guarda allo stesso tempo se stesso. Questa è la novità. Portiamola all’estremo, facciamoli impazzire tutti”.

Jova Beach Party è Lorenzo in console, è Lorenzo con la band, è Lorenzo con diversi ospiti nazionali e internazionali che arricchiscono ciascuna data prima e anche durante lo show. Lorenzo con una chitarra al chiaro di luna intorno ad un falò. E’ una megafesta sulla spiaggia con un DJ pazzesco e un hardware (sonoro e visivo) stupefacente. Lo “spettacolo” non è scritto, ma è live. Ogni tappa unica e irripetibile.

Date |

  • 6 luglio – LIGNANO SABBIADORO (Spiaggia Bell’Italia)
  • 10 luglio – RIMINI (Spiaggia Rimini Terme)
  • 13 luglio – CASTEL VOLTURNO (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)
  • 16 luglio – LADISPOLI (Spiaggia di Torre Flavia)
  • 20 luglio – BARLETTA (Lungomare Pietro Mennea)
  • 23 luglio – OLBIA (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)
  • 27 luglio – ALBENGA (Lungomare Cristoforo Colombo)
  • 30 luglio – VIAREGGIO (Spiaggia del Muraglione)
  • 3 agosto – LIDO DI FERMO (Lungomare Fermano)
  • 7 agosto – PRAIA A MARE (Lungomare Area Dino Beach)
  • 10 agosto – ROCCELLA JONICA (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)
  • 17 agosto – VASTO (Lungomare Duca degli Abruzzi)
  • 24 agosto – PLAN DE CORONES (Cima 2.275m)

Al calendario si aggiungeranno 2 tappe, in Basilicata il 13 agosto e nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto.