Jovanotti pubblica “So solo che la vita”, il nuovo singolo dal disco “Niuiorcherubini”
Tempo di nuova musica per Jovanotti che, a partire dal 12 dicembre, torna in radio con “So solo che la vita”, singolo dal nuovo album “Niuiorcherubini”, già virale su TikTok.
Lorenzo Jovanotti è pronto a far ballare di nuovo il pubblico con “So solo che la vita”, il nuovo singolo in collaborazione con Felipe Hostins, Gil Oliveira e Ronaldo Andrade, in radio da venerdì 12 dicembre. Il brano è tratto dal recente album “Niuiorcherubini”, pubblicato a sorpresa lo scorso 20 novembre in digitale per Island Record, e rappresenta un nuovo capitolo nel viaggio sonoro dell’artista, sempre capace di reinventarsi con entusiasmo e curiosità.
Con la sua melodia contagiosa, “So solo che la vita” è un omaggio al forró e al piseiro del nordest brasiliano: una fusione di fisarmonica, triangolo e zabumba che accende un ritmo irresistibile, destinato a far danzare chiunque lo ascolti, fino all’alba e oltre.
A pochi giorni dall’uscita, il brano sta già spopolando su TikTok, dove è diventato un trend virale grazie ai video dei fan che celebrano la sua energia positiva. L’album “Niuiorcherubini”, che sarà disponibile anche in doppio LP e CD dal 19 dicembre, è la colonna sonora naturale del nuovo progetto artistico e live di Jovanotti, “L’Arca di Loré”.
Nel 2026, l’artista porterà questo spirito di festa in alcuni dei festival più creativi del mondo, per poi approdare nel sud Italia con una nuova serie di Jova Summer Party: tappe che culmineranno nel grande evento “Jova al Massimo”, previsto per il 12 settembre al Circo Massimo. Con “So solo che la vita”, Jovanotti riafferma la sua filosofia: vivere, ballare e condividere la musica come la forma più pura di felicità.