Junior Eurovision Song Contest 2025, per l’Italia Leonardo Giovannangeli

Leonardo Giovannangeli

Andrà scena da Tbilisi, sabato 13 dicembre, la prossima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2025, a rappresentare l’Italia ci sarà il giovane Leonardo Giovannangeli

È Leonardo Giovannangeli, 11 anni, di Roma, finalista della scorsa edizione di The Voice Kids, il giovane talento che rappresenterà l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2025, in programma sabato 13 dicembre a Tbilisi, in Georgia.

Leonardo è un piccolo showman, capace di sentirsi a casa sul palcoscenico. Ispirato dal suo più grande idolo, Michael Jackson, coltiva molteplici passioni: dal canto al ballo, dalla recitazione al wrestling, fino a una sorprendente conoscenza dei dinosauri. La sua espressività e la sua versatilità promettono di regalare al pubblico un’esibizione fresca e coinvolgente.

La manifestazione, giunta alla sua 23esima edizione, sarà ospitata presso la capitale georgiana, con la produzione dell’Host Broadcaster GPB (Georgian Public Broadcaster), sotto l’egida della European Broadcasting Union (EBU). Dopo il trionfo dello scorso anno a Madrid con Andria Putkaradze e il brano To My Mom, la Georgia ospita per la seconda volta il Contest e si conferma il Paese più vincente della storia dello Junior Eurovision, con ben quattro vittorie dal 2007.

Sarà Rai Kids ad assicurare la produzione televisiva per l’Italia: la finale sarà trasmessa in diretta sabato 13 dicembre su Rai e RaiPlay. Su RaiPlay saranno disponibili anche contenuti esclusivi nei giorni che precederanno la serata. La trasmissione sarà accessibile con sottotitoli e audiodescrizione per garantire a tutti la possibilità di seguire l’evento.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione e la supervisione della Direzione Relazioni Internazionali e Affari Europei della Rai, a cui è affidato il coordinamento delle attività legate all’evento in Georgia, con particolare riferimento ai rapporti con GPB, l’EBU e le altre delegazioni.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,