Katy Perry, fuori il nuovo singolo “Bandaids”

Katy Perry Bandaids

Tempo di nuova musica per Katy Perry che, a partire da venerdì 7 novembre, ha reso disponibile il nuovo singolo “Bandaids”, prodotto da Justin Tranter

Katy Perry ha pubblicato il suo nuovo singolo (e videoclip), “Bandaids”, da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il singolo è prodotto da Justin Tranter (Lady Gaga, Dua Lipa), Sean Cook (Shaboozey, Paul Russell), Russ Chell (Kid Cudi, Tate McRae) e Eren Cannata (Teddy Swims, Demi Lovato). È co-scritto da Katy assieme a Tranter, Cook, Chell, Cannata e Amanda “Kiddo” Ibanez.

Bandaids” fonde una produzione dominata dalla chitarra con la voce potente di Katy, offrendo un ‘hook’ indimenticabile che colpisce a fondo.

Chiunque abbia vissuto, amato, sperimentato il cambiamento e ne sia uscito rafforzato può immedesimarsi in questo pezzo. “Bandaids” abbraccia la bellezza e le difficoltà della vita con la Perry che ritorna ai suoi testi senza filtri che hanno contraddistinto da sempre la sua carriera. 

Il videoclip ufficiale è diretto da Christian Breslauer (Ariana Grande, SZA, Lizzo) ed è disponibile da ora su YouTube. La clip è una prova dell’humour e autoironia di Katy, mettendo in scena una serie di ‘quasi morti’ vignettistiche. 

L’artista è attualmente in Europa con il suo “Lifetimes Tour”, 92 show in 5 continenti che ha già venduto oltre 1 milione di biglietti. A causa dell’enorme richiesta sono state aggiunte date in Australia, Europa e Cina (le prime quattro date in Cina sono andate sold-out in meno di 1 minuto). Questa leg si concluderà il 7 dicembre ad Abu Dhabi.

Dopo lo straordinario successo della data sold-out all’Unipol Arena a Bologna il 2 novembre scorso, domenica 19 luglio 2026 la superstar mondiale si esibirà al Lucca Summer Festival, nell’incantevole scenario delle Mura Storiche di Lucca. Sarà l’unico concerto italiano di Katy Perry nel 2026.

Katy Perry è una delle artiste più iconiche e di successo della musica pop contemporanea.

Dal debutto con Capitol Records nel 2008 con “One of the Boys”, Katy Perry ha accumulato complessivamente 125 miliardi di stream e oltre 70 milioni di album venduti nel mondo

L’artista femminile più venduta nella storia della Capitol Records, Katy è una dei soli cinque artisti ad aver superato i 100 milioni di unità certificate con i suoi singoli digitali e la prima artista della Capitol Records ad unirsi al club d’élite RIAA 100 Million Certified Songs.  Katy Perry è stata la prima artista della classifica RIAA a vincere tre RIAA Diamond Song Awards – per “Firework”, “Dark Horse” e “Roar”. “California Gurls” (feat. Snoop Dogg) ha portato a Katy il suo quarto Diamond Song Award.

Ora certificato triplo platino, “One of the Boys” conteneva i successi “I Kissed A Girl” (6 volte platino) e “Hot N Cold” (10 volte platino). Il secondo album in studio di Katy, “Teenage Dream” (2010), ha inaugurato quella che la RIAA ha riconosciuto come l’era con la più alta certificazione di sempre per qualsiasi artista. Oltre ai grandi successi “Firework” e “California Gurls”, l’album 9 volte Platino conteneva “E.T.” e il singolo “Teenage Dream” che hanno raggiunto ciascuno lo status dei 10 dischi di platino.

Nel 2013 è arrivato il disco 5 volte platino “PRISM”. Quando i video ufficiali di “Dark Horse” e “Roar” (15 volte platino) hanno entrambi superato i tre miliardi di visualizzazioni, Katy è diventata la prima artista donna a raggiungere questo traguardo. “Roar” ha appena superato la soglia dei quattro miliardi di visualizzazioni, mentre “Dark Horse” ha recentemente superato la soglia del miliardo su Spotify, dove Katy vanta oltre 62 milioni di ascoltatori mensili. L’album “Witness” del 2017 conteneva il doppio disco di platino “Chained to the Rhythm” (feat. Skip Marley) più i successi di platino “Bon Appétit” (feat. Migos) e “Swish Swish” (feat. Nicki Minaj). “Never Really Over”, tratto dal suo album “SMILE”, è certificato platino. L’album include anche i singoli certificati oro “Daisies” e “Harleys in Hawaii”. “SMILE” ha venduto oltre 2,5 milioni di album, con oltre 4 miliardi di stream complessivi fino ad oggi. Il suo ultimo album, “143”, segna una nuova fase creativa per l’artista, che ancora una volta dimostra la sua straordinaria capacità di unire energia pop, emozione e visione artistica. Dal disco i singoli “Woman’s World”, “Lifetimes”, “I’m His, He’s Mine” con Doechii e “OK”.

Se tutte le certificazioni riportate nella biografia si riferiscono al mercato americano, l’Italia non è da meno in quanto a risultati: nel nostro Paese la Perry ha conquistato 23 dischi di Platino e 11 dischi d’oro tra album e singoli.

Oltre ai suoi traguardi musicali, Katy Perry è da sempre impegnata nel sociale: Goodwill Ambassador UNICEF dal 2013, ha ricevuto riconoscimenti da organizzazioni come The Trevor Project, Human Rights Campaign e amfAR per il suo impegno in favore dell’uguaglianza, della tutela dei bambini e della sostenibilità.

Imprenditrice e filantropa, ha fondato la Firework Foundation, che promuove l’accesso all’arte per i giovani di comunità svantaggiate, e sostiene progetti innovativi nel campo della sostenibilità e del benessere, tra cui Impossible Foods, Apeel Sciences e De Soi.

L’artista ha vinto 5 American Music Awards, 5 Billboard Music Awards, 7 MTV Video Music Awards, ottenuto 13 nominatio ai Grammy Awards e infranto 19 record mondiali.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: