Si intitola “Kerosene” il nuovo singolo di Mondo Marcio e Tokyo, disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da venerdì 29 novembre
“Kerosene” è il nuovo singolo di Mondo Marcio in collaborazione con Tokyo, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da venerdì 29 novembre per Columbia Records/ Sony Music Italia.
Il brano, prodotto da Steve Tarta, fotografa una storia tormentata in bilico tra passione e abbandono, un amore vissuto tra le strade e le luci della città.
Nel brano la penna di Mondo Marcio, pilastro della scena urban italiana e tra i primi artisti ad avere portato la rap culture ad un pubblico mainstream, capace ancora una volta di creare immagini autentiche e d’impatto, è impreziosita dall’interpretazione tagliente di Tokyo, giovanissima rapper classe 2005 che ha appena debuttato nella scena italiana, facendosi riconoscere per il suo stile crudo e diretto.
“Kerosene” rappresenta una connessione inedita tra uno dei nomi più riconoscibili del rap italiano e una tra le nuove rivelazioni del panorama urban.
Mondo Marcio è un rapper milanese, icona dell’hip hop italiano, il primo artista a sfondare le classifiche e a portare il rap con una nuova attitudine ad un pubblico mainstream. Nel 2006, a soli diciotto anni debutta ufficialmente con l’album SOLO UN UOMO, che in pochi mesi raggiunge il traguardo del disco di Platino. Grazie al successo del singolo DENTRO ALLA SCATOLA l’album rimane in classifica per più di 40 settimane, portando così di fatto per la prima volta negli anni 2000 il rap ai vertici dell’industria musicale italiana.
Ha collaborato con artisti del calibro di Mina, Caparezza, Emis Killa, Fabri Fibra e molti altri. Dopo diversi album, oltre 150.000 copie vendute e tour in tutta Italia e in Europa, MONDO MARCIO continua a essere un pilastro del rap italiano. Nel 2024 viene invitato da Esse Magazine per condurre “Link In Bio”, il primo format della piattaforma sull’attualità musicale italiana e internazionale. Fresco della collaborazione con SHIVA nella traccia “SETE”; rivisitazione del brano storico di Mondo Marcio “Non ti ho mai detto”; e con Heartman sulla traccia “FAI L’UOMO” l’artista è attualmente al lavoro sul prossimo album di inediti anticipato dai singoli “La città del fumo pt2” in collaborazione con Vale Pain e “Kerosene” con Tokyo.