Kid Yugi svela l’uscita del nuovo album “Anche gli eroi muoiono” 

Kid Yugi Anche gli eroi muoiono

Tempo di annunci per Kid Yugi, che ha svelato l’uscita del nuovo album “Anche gli eroi muoiono”, in uscita il 30 gennaio per EMI Records Italy / Universal Music Italia.

Yugi torna con il suo terzo album in studio, intitolato “Anche gli eroi muoiono”, in uscita il 30 gennaio 2026 per EMI Records Italy/Universal Music Italia, disponibile in formato fisico e digitale.
Da oggi il disco è in pre-order sullo shop ufficiale di Universal con diverse versioni: il vinile “Funerale Edition”(autografato e non), il CD (autografato e non) e un esclusivo taccuino che raccoglie testi e illustrazioni del progetto. Da domani, i prodotti saranno distribuiti su tutti i canali.

Il disco, uno dei più attesi del 2026, è stato anticipato da un trailer cinematografico ambientato durante il funerale dell’artista. Nelle immagini, la cinepresa segue i personaggi che si raccolgono intorno alla bara, mentre Filippo Timi interpreta un monologo intenso che culmina in un sorprendente colpo di scena finale.

“Operare il bene con tutte le proprie forze”, “fallire miseramente in nome di un’utopia”, “dare prova di coraggio”: sono alcune delle definizioni di eroe che Kid Yugi mette in discussione nel suo manifesto artistico. L’artista riflette sul confine ormai labile tra bene e male in una società che glorifica l’individualismo, domandandosi se esistano ancora veri eroi o se tutti siamo solo protagonisti della nostra illusione di unicità.

Da questa premessa nasce “Anche gli eroi muoiono”, un album che prosegue il percorso concettuale inaugurato dai lavori precedenti: raccontare la fragilità umana dietro ogni forma di grandezza. Gli eroi di Kid Yugi sono persone comuni, capaci di dettare la trama della propria storia ma destinate, come tutti, alla fine del proprio mito.

Un progetto ambizioso che mescola riferimenti letterari e cinematografici, analisi sociale e barre taglienti, confermando Kid Yugi come una delle penne più visionarie e autentiche della scena musicale italiana.

Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: