Kimono e Aria insieme nel singolo “Parlami d’amore”
Tempo di nuova musica per Kimono e Aria che, a partire dal prossimo 12 dicembre, renderanno disponibile insieme il singolo “Parlami d’amore”
Esce venerdì 12 dicembre “Parlami d’amore”, il nuovo singolo di Kimono e Aria disponibile per Dischi dei sognatori con distribuzione ADA Music Italy / Warner). Le cantautrici interpretano un duetto intenso che esplora la natura duale dell’amore.
Il brano, scritto da Kimono e Aria con la collaborazione di Marco Rettani e la produzione artistica di Maestro e della stessa Kimono nasce, infatti, come una ricerca di verità emotiva e affronta la fragilità dei legami affettivi.
“Parlami d’amore” si presenta sin da subito come una ricerca di verità emotiva, nel momento in cui chiediamo a noi stessi e a chi abbiamo accanto il coraggio di essere sinceri quando un legame rivela la sua fragilità. La richiesta sussurrata di rassicurazione si intreccia subito alla consapevolezza del dolore, dando vita a un conflitto profondo e universale, svelando come il silenzio e ciò che non si dice diventino la radice più amara della delusione.
Su una produzione eterea dalle sfumature elettroniche, la canzone costruisce un paesaggio sonoro sospeso e onirico. Le voci delle due artiste si cercano, si sovrappongono e si sostengono in un equilibrio delicato e carico di emozione. Il ritornello amplifica la sensazione di un mondo che può svanire in un istante, lasciando spazio solo alla verità del sentire.
“Parlami d’amore” diventa così una ballad moderna sul bisogno di urlare ciò che si prova, senza più nascondersi. Un invito a riconoscere la vulnerabilità come forza. E a comprendere che, talvolta, il “per sempre” è un miraggio da cui nasce una nuova autenticità.
Sofia Tornambene, in arte Kimono, nasce a Civitanova Marche nel 2002 e si avvicina alla musica fin da bambina: inizia a studiare canto pop e jazz a soli tre anni e negli anni partecipa a numerosi stage, masterclass e concorsi. Crescendo amplia la sua formazione con pianoforte, chitarra e la scrittura dei primi brani, affermandosi presto come cantautrice. Nel 2019 partecipa a Sanremo Young, classificandosi terza, e nello stesso anno vince la tredicesima edizione di X Factor con l’inedito A domani per sempre. Dopo la vittoria firma con Sony Music e nel 2020 pubblica il singolo Ruota Panoramica e il progetto acustico RCA Studio Sessions.
A dicembre esce Solo, realizzato con il produttore Maestro, con cui avvia un nuovo percorso artistico. Il 15 ottobre 2021 pubblica il suo primo EP Dance Mania: Stereo Love, seguito da una serie di singoli che segnano una nuova fase della sua evoluzione musicale. Tra questi Tempesta, In Ostaggio — brano con cui vince la 15ª edizione del festival New York Canta — e successivamente Piena di Sé, Parafulmini e Leggera nel 2024. Nel 2025 torna con Fuori Tempo, brano con cui vince Area Sanremo, e continua l’anno con i singoli Niente di Noi, Freddo Siderale e Dimmi, tutti scritti e prodotti insieme a Maestro. Con lo pseudonimo KIMONO, Sofia prosegue oggi il suo percorso da artista indipendente, sperimentando tra elettronica, pop e scrittura personale e portando sul palco una musica autentica, intima e pienamente contemporanea.
Ilaria Cofone in arte Aria, classe 2004, sin da piccola utilizza la musica come chiave di espressione e di ricerca personale. Il nome d’arte fa riferimento alla sua personalità e alla sua paura di essere invisibile, insieme alla sua necessità di sentirsi leggera e delicata nella sua musica. Nel 2024 inizia a pubblicare i primi brani come Un po’ mi pento, Controluce, con cui arriva in finale a Area Sanremo e “Ore ore ore”.