venerdì 18 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Kimono (Sofia Tornambene) e il suo Parafulmini, metafora della vita

Da domani sarà disponibile in digitale e in radio Parafulmini, il nuovo brano della  vincitrice della 13a edizione di X Factor Sofia Tornambene, in arte Kimono.

Parafulmini, suonato e prodotto dalla stessa artista e da Maestro in collaborazione con Marco Rettani, vede protagonista assoluta la voce eterea di Kimono.

Kimono racconta: “Parafulmini è una potente metafora della vita, rappresentata come un’onda con i suoi alti e bassi. Il brano esplora la tensione tra il desiderio di vivere appieno e la pressione sociale verso un’illusoria perfezione. Questa dualità si manifesta nel contrasto tra il mood dark del pezzo e una sottile presenza di speranza e determinazione a stare bene con sé stessi e con il mondo”.

Le parole del testo trasmettono un senso di lotta e di ricerca costante, ma anche di accettazione e coraggio.

Il protagonista sfida la sorte, affronta il dolore e resiste, sapendo che, nonostante tutto, c’è una presenza salvifica che lo aiuta a mantenere l’equilibrio.

Dopo la vittoria, nel 2019, con il brano A domani per sempre, scritto a 14 anni, nella tredicesima edizione di X Factor, Sofia firma un contratto con Sony Music e, da Civitanova, sua città natale, si trasferisce a Milano.

Nel 2020 esce il suo secondo singolo Ruota Panoramica e pubblica un progetto acustico di tre brani registrati presso gli RCA Studio Sessions (Tra l’asfalto e le nuvole, Finali imprevisti, Fiori viola).

Inizia una collaborazione con Maestro e a fine 2020 esce il singolo Solo seguito dal primo EP Dance Mania: Stereo Love contenente i brani: Aria, Bene Così, Eco, L’impossibile, My love, Weekend, Nell’Universo).

Nel 2023 escono i singoli Tempesta, In ostaggio brano con cui vince New York Canta, il festival della Musica Italiana a New York e, a seguire, Piena di Se.

The following two tabs change content below.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.