sabato, Maggio 25, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Kimono (Sofia Tornambene): “Piena di se” è un viaggio emozionale

Da venerdì 19 aprile sarà disponibile in digitale e in radio PIENA DI SE, il nuovo brano della vincitrice della 13a edizione di X Factor Sofia Tornambene, in arte KIMONO.
PIENA DI SE, suonato e prodotto dalla stessa artista e da Maestro in collaborazione con Marco Rettani, vede protagonista assoluta la voce eterea di Kimono.

“PIENA DI SE” è un inno alla bellezza misteriosa della luna come musa ispiratrice.
Il brano esplora il desiderio e l’emozione di guardare la luna, riflettendo sul suo fascino etereo ed attraverso sonorità Elettropop/Indie pop, accompagnate da un bouncy groove, invita l’ascoltatore
a immergersi in un viaggio emozionale in una notte di luna piena.

Kimono fin dai 3 anni si dedica allo studio del canto (pop e jazz) da privatista, partecipando a vari stage, masterclass e concorsi canori.

Successivamente inizia a prendere anche lezioni di pianoforte e di chitarra ed a scrivere i suoi primi brani, diventando una cantautrice.
Oltre alla musica, Sofia si appassiona fin da piccola al karate, ed è da qui che nasce il nome d’arte Kimono.
A febbraio 2019 partecipa a Sanremo Young, classificandosi al terzo posto. Sempre nel 2019 con il brano A domani per sempre, scritto a 14 anni, vince la tredicesima edizione di X Factor.
Dopo la vittoria firma un contratto con Sony Music e si trasferisce a Milano. Nel 2020 esce il suo secondo singolo Ruota Panoramica e pubblica un progetto acustico di tre brani registrati presso gli RCA Studio Sessions (Tra l’asfalto e le nuvole, Finali imprevisti, Fiori viola).
Inizia una collaborazione con Maestro e a fine 2020 esce il singolo Solo seguito dal primo EP Dance Mania: Stereo Love contenente i brani: Aria, Bene Così, Eco, L’impossibile, My love, Weekend, Nell’Universo).
Nel 2023 escono i singoli Tempesta e In ostaggiobrano con cui Kimono è la vincitrice del New York Canta, il festival della Musica Italiana a Ny.