La grande musica di Fabrizio De Andrè rivive in “Una storia da cantare”

Il programma, in onda anche i prossimi sabati, vedrà la conduzione di Enrico Ruggeri

Comincia da questa sera sabato 16 novembre un emozionante viaggio in tre tappe nella storia della grande musica d’autore del nostro Paese. Si inizierà dal ricordo di Fabrizio De Andrè e si passerà poi a celebrare altri due grandi cantautori italiani, Lucio Battisti e Lucio Dalla.

Saranno loro i protagonisti del nuovo show del sabato sera di Rai Uno “Una storia da cantare“, che in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli vedrà la conduzione di un altro cantautore, l’amato interprete di “MisteroEnrico Ruggeri, che in occasione delle tre serate-evento sarà affiancato dalla bravissima attrice Bianca Guaccero.

La canzone dell’amore perduto“, “Bocca di rosa” e “Il pescatore” sono solo alcune delle più celebri e stupende canzoni del nostro Fabrizo De Andrè, brani davvero intramontabili che di fatto questa sera rivivranno ancora una volta attraverso le interpretazioni di un fitto parterre di artisti, sia cantanti che attori, tra i quali figurano: l’immancabile Dori Ghezzi, Massimo Ranieri, Lino Guanciale, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Anastasio, Elena Sofia Ricci, Morgan, Nek, PFM, Paola Turci, Willie Peyote e The Andrè.

Non potrà inoltre mancare un collegamento dalla patria di Faber, il Porto Antico di Genova, con l’inviato d’eccezione Mauro Pagani. Canzoni e filmati, tanti aneddoti e piccole curiosità su di un personaggio che ancora oggi non smette mai di affascinare il pubblico protagonista anch’esso di questa serata speciale, a cui potrà partecipare eleggendo dai propri social la canzone più amata di De Andrè, attraverso l’hashtag #unastoriadacantare.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.