La Rai apre a Mina per la direzione artistica di Sanremo 2020
Il comunicato dell’azienda di Stato
Appena qualche giorno fa Massimiliano Pani, figlio e produttore di Mina, aveva parlato in un’intervista della possibilità di vedere prima o poi la Tigre di Cremona alla guida della direzione artistica della kermesse festivaliera più famosa del nostro Paese.
Pani aveva raccontato che se la Rai avesse proposto a Mina di occuparsi di scegliere liberamente i brani da ammettere alla gara secondo il proprio gusto ella non avrebbe certamente potuto rifiutare (qui per recuperare le dichiarazioni).

Nel corso dell’ultima settimana l’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini, ha dichiarato a Il Messaggero che “Mina è Mina, e di fronte a un’apertura come questa manifesto tutto il mio interesse e quello dell’azienda. Chiamerò Massimiliano Pani nei prossimi giorni per dirgli che siamo ovviamente disponibili, per uno o più incontri, per ascoltarlo e ragionare sul futuro del festival”.
Insomma l’utopia di Mina a Sanremo 2020 è sempre meno irreale e sempre più possibile. Staremo a vedere come evolverà la situazione.