domenica 19 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

La seconda serata di “Una storia da cantare” omaggia la grande Mina

Le star dello spettacolo raccontano il mito della più grande cantante italiana

Già mito in vita, leggenda della musica italiana, straordinaria voce senza tempo: tutto questo è Mina, protagonista assoluta del secondo appuntamento con “Una storia da cantare“, in diretta questa sera sabato 22 febbraio dalle 21.25 su Rai Uno.

Con la conduzione del cantautore Enrico Ruggeri e dell’attrice e presentatrice Bianca Guaccero, lo show proverà a raccontare il mito della tigre di Cremona e celebrarne gli ottanta anni attraverso i preziosi aneddoti e le intense interpretazioni di cantanti ed attori.

A salire sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli oggi saranno Tosca, Mondo Marcio, Lucia Ocone, Stefano Bollani, Gino Paoli, Danilo Rea, Francesco Renga, Nina Zilli, Simona Molinari, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Marco Masini, Piero Pelù, Nicky Nicolai, Arisa, Federico Poggipollini, Chiara Galiazzo, Mietta e Mauro Coruzzi, accompagnati da una band diretta da Maurizio Filardo.

Tra i brani prescelti per omaggiare l’immensa interprete ascolteremo “Grande grande grande“, “Sono come tu mi vuoi“, “E se domani” e anche la più recente “Luna diamante“, scelta dal regista Ferzan Ozpetek come colonna sonora del film “La dea fortuna”.