Le star dello spettacolo raccontano il mito della più grande cantante italiana

Già mito in vita, leggenda della musica italiana, straordinaria voce senza tempo: tutto questo è Mina, protagonista assoluta del secondo appuntamento con “Una storia da cantare“, in diretta questa sera sabato 22 febbraio dalle 21.25 su Rai Uno.

Con la conduzione del cantautore Enrico Ruggeri e dell’attrice e presentatrice Bianca Guaccero, lo show proverà a raccontare il mito della tigre di Cremona e celebrarne gli ottanta anni attraverso i preziosi aneddoti e le intense interpretazioni di cantanti ed attori.

A salire sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli oggi saranno Tosca, Mondo Marcio, Lucia Ocone, Stefano Bollani, Gino Paoli, Danilo Rea, Francesco Renga, Nina Zilli, Simona Molinari, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Marco Masini, Piero Pelù, Nicky Nicolai, Arisa, Federico Poggipollini, Chiara Galiazzo, Mietta e Mauro Coruzzi, accompagnati da una band diretta da Maurizio Filardo.

Tra i brani prescelti per omaggiare l’immensa interprete ascolteremo “Grande grande grande“, “Sono come tu mi vuoi“, “E se domani” e anche la più recente “Luna diamante“, scelta dal regista Ferzan Ozpetek come colonna sonora del film “La dea fortuna”.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Di Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.